Too Cool for Internet Explorer

Strepitosa vittoria!

8 giugno 2009 da Emilio Conti

Ho appena preso visione dei risultati delle amministrative nel nostro paese pubblicati sul sito de La Provincia PAVESE. La vittoria della lista Zucca è stata schiacciante accaparrandosi quasi il 60% dei voti: quasi due terzi dei nostri compaesani hanno scelto di riconfermare Zucca.

Al momento non dispongo di altri dati per un’analisi del voto che rimando ai prossimi giorni. Di sicuro la vittoria di Zucca rappresenta un dato in assoluta controtendenza rispetto al voto delle europee e, stavolta, il Pd ha puntato sul cavallo vincente. Questa sua rielezione rappresenterà un pesante atout che Zucca butterà sul piatto della sua carriera politica, visto e considerato che i candidati vengono cooptati dai partiti e che è uno dei pochi candidati di “sinistra” ad aver avuto successo.

Pesantissima la sconfitta di Giuzzi (e del Pdl). Si pensava che ci fosse un testa a testa, ma così non è stato: come da ormai venticinque anni a questa parte, sembra che la politica spettacolo abbia un fascino irresistibile sugli italiani.

Noi comunque siamo, e saremo, sempre qui! 😀

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.