Too Cool for Internet Explorer

Per partito perso!

16 Aprile 2011 da sgur_di_tri

Non potete non averlo visto! Da qualche giorno in vari punti della città di Belgioioso si nota un furgoncino con sopra una gigantografia del Sindaco Prof. Zucca, il quale, maniche rimboccate e cravatta allentata, fissa con sguardo penetrante tutti coloro che gli passano accanto.

E altri manifesti simili sono stati affissi un po’ dovunque in città, e sotto ad ogni immagine campeggia la seguente scritta:Fabio Zucca. La forza del Basso Pavese per una nuova Provincia.

Si tratta forse di un’iniziativa per ricordarci che i prossimi 15 e 16 maggio sono previste le Elezioni provinciali, e che anche il Prof. Zucca sarà della partita? Staremo a vedere!

Ma sotto quali insegne di partito potrebbe muoversi il Prof. Zucca? Al momento non ci è dato sapere, e nonostante il nostro occhio abbia frugato ogni angolo della gigantografia alla ricerca di un qualche (anche minuscolo) simbolo di partito, non lo abbiamo scovato!

Può essere che il Prof. Zucca, almeno in questa prima fase della campagna elettorale, punti sulla sua persona per convincere gli elettori? Vorrebbe forse dirci che il partito viene dopo, e che lui, sempre come persona, è garanzia per un buon governo?

Una cosa è certa, il Prof. Zucca, in quasi otto anni di amministrazione, di cose ne ha fatto tante, ad esempio: ha promosso convegni, ha inaugurato mostre, ha attivato gemellaggi, ha lanciato “la corsa delle carriole” e ha comprato persino un castello! Ma io mi chiedo: come mai la città di Belgioioso non ha ancora una tangenziale?

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.