Too Cool for Internet Explorer

Esercizi di vicinato? Bye-bye?

26 Aprile 2011 da sgur_di_tri

C’è la Delibera di Giunta n. 81 del 18.04.2011 che mi sembra piuttosto interessante. Oggetto: “Attivazione procedura SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) per apertura media struttura di vendita in Comune di Belgioioso. Atti di indirizzo” (per consultarla dovreste prima cliccare sulla Delibera e poi cliccare su “Scarica documento allegato #1”).

Ebbene, con questa recentissima Delibera sembrerebbe che l’Amministrazione Comunale di Belgioioso abbia dato avvio alla procedura per l’apertura in Via Natta (Zona artigianale, per intenderci) di un esercizio di media struttura di vendita al dettaglio.

Cosa vuol dire “media struttura di vendita al dettaglio”? Questo ce lo dice chiaramente l’Art. 6 del Regolamento Regionale del 21 luglio 2000 n. 3, denominato “Regolamento di attuazione della L.R. 23.7.1999. n. 14 per il settore del commercio” (BURL n. 30, 2º suppl. ord. del 25 Luglio 2000), il quale stabilisce una precisa classificazione per gli esercizi di vendita al dettaglio.

Ad esempio, per Belgioioso (che ha una popolazione di circa 6.500 abitanti), per “esercizio di vicinato si deve intendere un negozio avente una superficie inferiore a 150 mq., mentre per “esercizio di media struttura” dobbiamo pensare ad un esercizio che abbia una superficie che va da un minimo di 150 mq. ad un massimo di 1500 mq.!
Non male come estensione, non trovate?

Dobbiamo quindi aspettarci a breve l’inaugurazione a Belgioioso di un nuovo “esercizio di media struttura” per vendita al dettaglio? E che dire degli “esercizi di vicinato”, così cari al “Distretto del Commercio Terre Viscontee“? Dobbiamo dirgli ciao?

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.