Too Cool for Internet Explorer

Repetita juvant?

21 novembre 2011 da sgur_di_tri

Un mese fa – certamente qualcuno se lo ricorderà – era esattamente il 17 ottobre scorso, leggevamo sulla Provincia Pavese1 che il Centro di aggregazione “Al liston” (attivato dall’Amministrazione Comunale di Belgioioso nelle rinnovate sale del Castello) aveva superato i 120 iscritti (“Belgioioso, successo per il centro sociale del «Liston»“: questo era il titolo dell’articolo!)

Di fronte  a questo festoso annuncio, noi non potevamo far finta di nulla, per cui ne avevamo tratto spunto per un post dal titolo “I costi di un successo”, col quale, oltre a congratularci per il successo ottenuto, ci chiedevamo anche quanto era venuta a costare quell’operazione alle casse comunali.

Ebbene, a distanza di un mese, ecco ora che la Provincia Pavese2 ci ripropone, in maniera pressoché identica, lo stesso articolo di allora, stavolta servendocelo con questa nuova titolazione “Belgioioso, il centro Al liston ha superato i 120 iscritti.

Oibò, ci siamo detti: due articoli pressoché uguali nel giro di un mese? Perché mai il principale giornale locale ha voluto ribadire, a distanza di poche settimane, che gli iscritti al Centro “Al Liston” sono più di 120? D’accordo che ripetere le cose non guasta (anzi a volte aiuta!), ma perché tutta questa insistenza nel ricordarcelo? Boh!?

A ben vedere, però, una differenza tra i due articoli l’abbiamo notata, e sta nel fatto che, in questo secondo articolo, se da un lato l’Assessore ai Servizi Sociali annuncia che sono in preparazione per il 2012 nuovi programmi per il Centro, dall’altra non si fa alcun cenno alla tombolata del mercoledì pomeriggio! Dobbiamo forse presumere (ahimé!) che la tombolata non si farà più?

  1. Vedi la Provincia Pavese del 17.10.2011 – pag. 15 []
  2. Vedi la Provincia Pavese del  18.11.2011 – pag. 26 []

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.