Too Cool for Internet Explorer

Potenza delle elezioni

26 Aprile 2014 da bsìa

Non sarebbe il caso di fare le elezioni comunali una volta l’anno? Trovate che sarebbe uno spreco di risorse? Forse, ma io non credo: anzi, penso che ne avremmo dei benefici in termini sia di migliore fornitura di servizi che di manutenzione ordinaria del paesello.

Sono giunto a questa conclusione leggendo l’articolo pubblicato sulla stampa locale1 dal quale vengo a sapere che la nostra stratosferica amministrazione comunale si sta impegnando in un immane rifacimento di vie e marciapiedi: udite udite (brani tratti dall’articolo) “(…) via Molino dove si prevede l’introduzione del traffico a senso alternato.”; “Si è già intervenuti in via Olivelli dove è stato rifatto il marciapiedi, mentre nelle vie Spinelli e Trieste si è provveduto a sistemare le caditoie”;2 “Poi si provvederà alla sistemazione di quelle in via Dosso  e intanto si interverrà in altri punti”; “Sistemata via XX Settembre e sistemato il semaforo (…)”;3 “Presto partiranno i lavori in un tratto di via Molino”; “(…) provvederemo anche all’asfaltatura di tratti di strada a Santa Margherita e a San Giacomo”; “Il secondo appalto prevede la sistemazione di un tratto di via Strambio (…) Ma anche il rifacimento della pista ciclabile in via Cavallotti e la sistemazione di via Mazzini”.

Minchia, signori miei, qui si sta rifacendo il paese!! 😯 Ora, se non fossimo quella manica di debosciati a cui ci hanno ridotti anni di disinformazione qualcuno si dovrebbe porre una semplice domanda: “Ma se c’è bisogno di tutto ‘sto popò di roba, non è che per dieci anni per la manutenzione del paese non si è fatto un beneamato cazzo?” Questo si chiederebbe una persona dotata di semplice buon senso! Ma siccome la mamma dei gonzi è sempre incinta, e sua_santità lo sa benissimo, il suddetto gonzo “ragionerà” in tutt’altro modo.

La conclusione, quindi mi sembra una sola: se per fare la manutenzione ordinaria bisogna aspettare le elezioni che, facendosi ogni cinque anni, portano a tralasciare per lo stesso periodo i lavori necessari, allora facciamola ogni anno, l’elezione, così almeno la manutenzione verrà fatta a tempo debito e poco per volta e il paesello non cadrà in anni bui di degrado, ma sarà sempre bello e accogliente.

Non pensate sia una soluzione da valutare? :mrgreen:

  1. Belgioioso sistema vie e marciapiedi” – La Provincia PAVESE – 24.04.2014 – pag. 18 []
  2. Che cazzo sono le caditoie???? 😯 []
  3. Strepitosa super-cazzata stratosferica e megagalattica a cui segue pistolotto sulla “estrema” necessità dell’accrocco []

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.