Too Cool for Internet Explorer

Previsioni ad personas

20 Giugno 2009 da Emilio Conti

Questa proprio mi mancava! Che l’Italia stia diventando un paese da barzelletta in tutto il mondo, e non da adesso, già lo sapevo (ormai ci facciamo deridere pure dagli abitanti dello stato libero di Bananas), vedete un po’ che razza di puttanaio sta saltando fuori, ma che si arrivasse a rendere più sexy (come dicono in Gran Bretagna) le notizie meteo, questa proprio manco me la immaginavo.

Il sospetto che le previsioni meteo fossero fatte ad cazzum ce l’avevo da un po’. Esattamente da quando per ben tre volte ho dovuto fare inversione di marcia in previsione di un’escursione montana programmata dopo aver avuto assicurazione di bel tempo da quei bell’imbusti, pure esteticamente brutti, dell’Areonautica Militare. Pensavo, però, che si trattasse di pura insipienza e non di malafede. Qualche giorno fa, leggo sul giornale, a Porta a porta viene svelata l’ultima nefandezza italica: dal momento che gli operatori tutistici non fanno affari con il brutto tempo, allora bisogna dire che sul regno di Berlusconia splende sempre il sole. L’importante è gabbare il turista!

Da parte mia il problema l’ho risolto: mi guardo le previsioni del tempo diffuse dalla Televisione della Svizzera italiana: innanzitutto perché la maggior parte delle escursioni le faccio in territorio elvetico; secondariamente perché le previsioni per il Canton Ticino vanno benissimo anche per noi lombardi e per gli ossolani (e non solo). Alcune volte sbagliano anche loro, ma potete star certi che di errore si tratta e non di malafede.

Ho messo un link alle previsioni meteo svizzere nella barra laterale di questo blog, alla categoria Meteo. Potete vedere anche il video con la/il presentatrice/tore cliccando sul  seguente banner nel loro sito.1

banner_meteo

  1. Occorre aver installato RealPlayer. L’aggiornamento è quotidiano e se ne consiglia la visione dopo le ore 20.45. []

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.