Too Cool for Internet Explorer

A quando lo stop al traffico pesante?

2 Agosto 2012 da sgur_di_tri

Sono passate ormai più di due settimane dalla pubblica dichiarazione del Sindaco di Belgioioso con cui paventava il blocco (sia pure temporaneo) del traffico pesante sulla Strada provinciale 234 in attraversamento del centro cittadino.

Era infatti il 15 luglio scorso quando sulla stampa locale (vedi qui) appariva un titolo pieno di speranze: “Stop ai tir per quattro ore al giorno”:I cittadini non possono più sostenere un traffico veicolare così intenso– così dichiarava testualmente il Prof. Zucca –Porteremo la proposta in giunta la prossima settimana!.

Bene! Qualcosa si muove, ci siamo detti! Ecco quindi che, da allora, ci siamo messi in trepidante attesa della Delibera avente per oggetto questo importante provvedimento.

E invece, a distanza di più di due settimane da quell’annuncio, tutto tace! Sarà che ormai siamo in agosto e tutti (anche i tir) vanno in ferie? Se ne riparlerà forse a settembre? Chissà!

Nel frattempo, non possiamo fare altro che aspettare con rinnovata fiducia l’emanazione di quella Delibera, e lo facciamo perché noi, da buoni cittadini (e lo diciamo senza ironia), crediamo veramente alle parole del primo cittadino della città.

E ci crediamo per un motivo molto semplice: se il Sindaco ha deciso di rilasciare alla stampa una simile dichiarazione, pensiamo che l’abbia fatto perché deve aver studiato bene l’argomento e che, ragionevolmente, sia arrivato alla conclusione che quell’operazione, in un modo o nell’altro, la può mettere in pratica! Altrimenti se ne sarebbe stato zitto! O no!?

Quindi, aspettiamo la Delibera per capire se finalmente si passerà dalle parole ai fatti! Staremo a vedere!

Una risposta a “A quando lo stop al traffico pesante?”

  1. bsìa dice:

    Ma no! E’ la solita pelosa propaganda di sua_santità! Lo scopo era quello di “fare il culo” all’ex-sir Pollon.

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.