Too Cool for Internet Explorer

Gemellaggio: alcune osservazioni

9 Settembre 2009 da Emilio Conti

Tutti sappiamo del gemellaggio tra Belgioioso e La Fouillouse, e infatti un cartello stradale, posto a lato della statale, ce lo ricorda ogni volta che entriamo in paese. Sappiamo anche che il cosiddetto “Giuramento di gemellaggio” è stato firmato una prima volta in Francia il 27/10/2008 e una seconda volta a Belgioioso il 23/05/2009.

A ricordo della cerimonia svoltasi in Francia, possiamo vedere, sul sito del Comune di Belgioioso, numerose fotografie e alcuni commenti, nonché un “NOTA BENE” in grassetto, relativo alle spese sostenute per la trasferta in Francia, a cui si è fatto fronte – così è detto testualmente – “con il contributo di singoli amministratori e la sponsorizzazione di privati sostenitori dell’iniziativa”.

Non dobbiamo però dimenticare che ci sono state anche le “Giornate del gemellaggio” del 22/23/24 maggio 2009 organizzate dal Comune di Belgioioso, durante le quali si è avuta ospite una delegazione francese. Una “Tre giorni” intensa: inaugurazione di una sala del Castello e della mostra dedicata a De Chirico, una tavola rotonda, spettacoli teatrali, danza classica, cena e concerto finale.

Ora, nonostante l’impegno profuso, della “Tre giorni”, fino ad oggi (e sono passati diversi mesi dall’evento), ancora non c’è traccia sul sito ufficiale del Comune. A questo punto, non ci resta che rimanere in fiduciosa attesa che il sito venga al più presto aggiornato con tante fotografie e commenti che ricordino la manifestazione, e – così come è stato fatto per la trasferta in Francia – anche con un “NOTA BENE” che riporti le eventuali spese sostenute per realizzarla.

sgur_di_trì

Una risposta a “Gemellaggio: alcune osservazioni”

  1. arcadia@ dice:

    Ma la campagna elettorale è finita…
    Queste notizie sono riservate dalla tutela della “Privacy”…
    Perchè sollevare un vespaio ????
    So’ ironico… ah ah ah…

    P.S. COMUNQUE LA TANGENZIALE NON LA FARANNO !!!!

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.