Too Cool for Internet Explorer

Ce l’hanno tutti

12 Dicembre 2011 da bsìa

Non incominciamo con le battute, vero? 😉 Sempre a pensar male … E’ proprio vero: in Italia si fanno cose dove non servono e non si fanno dove andrebbero fatte, e con urgenza. Prendete le rotatorie, ad esempio. Dove servirebbero non si sognano di farle (es. incrocio di Zagonara, incrocio per Pieve Porto Morone dopo S. Cristina), ne trovi invece di assurde e ti fai domande sull’equilibrio mentale di chi le ha commissionate. Siete mai stati a Casteggio? Se non ci siete ancora stati fateci una capatina perché in piena Padana Inferiore, all’ingresso della città, trovate una rotatoria grande come un piattino di una tazza da caffè, piazzata esattamente tra altre due rotatorie (a meno di 100 metri da entrambe). Delirante!

Oppure quella appena fatta all’ingresso di Villanterio, sulla ex statale 235, mentre, più avanti in direzione Lodi, dove c’è il semaforo col cazzo che ci fanno la rotatoria. Chissenefrega se quella minchia di semaforo crea delle code assurde. Eppure lo spazio per farci una rotatoria, e pure bella grande, c’è, eccome! Ma lì non si fa.

E proprio a proposito di Villanterio oggi scopro sulla stampa locale1 che a gennaio inizieranno i lavori per la costruzione della … TANGENZIALE!!!! 😯 Capirai che traffico tremendo transita tra Valera Fratta e Villanterio! Secondo voi, sarà più intenso di quello che transita da Belgioioso?

A Corteolona la tangenziale l’hanno quasi ultimata. E, sempre secondo voi, il traffico a Corteolona ha lo stesso impatto che ha a Belgioioso? Dove servono meno le tangenziali le fanno. Dove servono veramente, o sono molto ma molto più urgenti, no! Forse i sindaci di questi paesi, non essendo sindaci di “città”  ed essendo  meno “prosopopeici”, i fatti li fanno. Da noi ci si accontenta di una bella foto sulla stampa locale mostrando un bel pezzo di carta. Ma che volete? Tutti hanno una tangenziale! Tutti, tranne noi!

P.S. Cosa abbiamo fatto per meritarci un’amministrazione simile? 😥

  1. Tangenziale tra Bassa e Oltrepo – la Provincia PAVESE – 12.12.11- Pag.14 []

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.