Too Cool for Internet Explorer

Bilancio di un mese di blog

4 Ottobre 2007 da Emilio Conti

Dopo circa un mese dall’avvio del blog, faccio il punto della situazione.

Durante il mese di settembre vi sono stati 248 contatti. Ritengo questo risultato piuttosto incoraggiante (visto che l’unica pubblicità è stata fatta solo con il passa-parola).

Con questo mese ho attivato anche una nuova pagina.

Mi sono accorto, infatti, che il nostro sindaco ottiene una visibilità sulla stampa locale (leggi la Provincia PAVESE) importantissima, con articoli che lo riguardano direttamente oppure indirettamente. Ad occhio, non mi sembra che nessun altro sindaco di un paese delle dimensioni di Belgiioioso riceva lo stesso trattamento. Per cui mi sono detto: “Prova a tenere una statistica”. E’ nata quindi la pagina Memorandum dove ho elencato, in ordine di data, tutte le sue “apparizioni”. Consultatela: rimarrete, come me, stupiti.

C’è però anche una nota negativa. Sebbene i contatti siano stati 248, con punte giornaliere di 27/29 contatti in occasione di post importanti quali quello riguardante il Bilancio Comunale e il Patto di stabilità, ancora nessuno se l’è sentita di registrarsi al sito, per scrivere post o, più semplicemente, lasciare commenti. Sul perché di un simile comportamento una vaga idea me la son fatta. Vedremo, con il passare del tempo, se quello che per il momento è solo un sospetto verrà smentito. Oppure se dovrò dar ragione ad una mala lingua di mia conoscenza. 😉

 

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.