Too Cool for Internet Explorer

Il prodotto non cambierà!

29 maggio 2014 da sgur_di_tri

A Belgioioso, il 34,15% dei votanti ha permesso alla lista del Prof. Zucca di primeggiare nelle elezioni comunali (il rimanente 65,85% si è invece diviso fra i tre sfidanti).

La maggioranza relativa dei belgioiosini ha deciso: il Prof. Zucca potrà continuare ad amministrare Belgioioso per altri cinque anni! Se lo farà da vice sindaco oppure da assessore, lo scopriremo presto.

Congratulazioni al Prof. Zucca, quindi, essendo lui l’artefice della vittoria della sua “Lista civica”, vittoria che ha permesso alla Dr.ssa Rogato di arrivare alla carica di primo cittadino: un risultato politico da manuale!

Che dire dell’inspiegabile frammentazione dell’opposizione? I tre avversari, purtroppo, sono scesi in campo ognuno con una propria lista civica, nella speranza di ottenere un improbabile successo personale. Lo si era capito subito che questa divisione sarebbe tornata a vantaggio dell’ex sindaco!

Ma andiamo oltre: ho sentito qualcuno affermare che avere una donna come sindaco, oltre che una novità, sarebbe un’opportunità per Belgioioso, quasi si volesse riporre nella sensibilità femminile una qualche speranza di cambiamento, o magari di fermezza, nel momento delle scelte. Non so se sarà così!

Personalmente rimango del parere che la neo sindachessa si comporterà esattamente come il padre: fedele alla linea del Prof. Zucca! Purtroppo, al momento, non ho elementi per pensarla diversamente.

Quindi, in conclusione, credo che dopo aver cambiato l’ordine dei fattori (fuori “un” Rogato” e dentro “una Rogato), il prodotto non cambierà!

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.