Too Cool for Internet Explorer

Informare senza informare

9 Maggio 2009 da Emilio Conti

Sembra un gioco di parole, ma non lo è!

Oggi sono rimasto letteralmente stupefatto nel leggere l’articolo apparso su La Provincia PAVESE intitolato “Belgioioso, rilancio dell’ospedale“. Articolo che ci informa sulle “volontà”, espresse da diverse personalità (Guglielmo, Barzizza, Belloni), per il rilancio del nostro ospedale. L’articolo, interessante, era anche corredato da diversi dati relativi alle prestazioni erogate dalla struttura sanitaria.

Sembrerebbe un buon articolo, senonché è stato tralasciato un piccolo particolare. Infatti chi legge non viene informato sul perché questi signori si siano incontrati nel nostro paese e abbiano discusso sul futuro del nostro ospedale.

Allora, come sempre più spesso capita, l’informazione la facciamo noi: quell’articolo riferisce dei risultati di un convegno organizzato dalla lista Belgioioso Insieme il cui capolista, come ormai ben noto, è Giulio Giuzzi sfidante dell’attuale sindaco alle prossime elezioni amministrative.

Si sarà trattato del “solito” taglio redazionale? O forse non si voleva fare uno sgarbo al professore nel sottolineare che anche altri sono in grado di organizzare eventi di rilievo? E proprio sotto elezioni?!!

Come al solito, chi ci rimette è il lettore/cittadino, oltre alla qualità della stampa (e poi ci si lamenta perché è in crisi!).

Qui sotto il volantino che pubblicizzava l’evento.

Volantino su Ospedale Dozzio

 

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.