Too Cool for Internet Explorer

I ringraziamenti dell’Assessore!

8 Maggio 2011 da sgur_di_tri

Fra i diversi articoli apparsi sul recente numero di Aprile 2011 del “Vivi BELGIOIOSO” ce n’è uno in particolare che mi sento di segnalare ed è quello dal titolo “La soddisfazione dell’Assessore Rogato”.

Ebbene, con questo breve articolo, l’Assessore al Bilancio del Comune di Belgioioso (noto esponente del Partito Democratico locale) fa conoscere ai “suoi” cittadini (perché i belgioiosini lui li chiama così: “i miei cittadini”) il suo personale orgoglio per aver rispettato il “Patto di stabilità”.

Tuttavia non si limita solo a questo, perché, dopo l’iniziale dichiarazione (“Anche quest’anno abbiamo rispettato il Patto di stabilità malgrado il salasso che subiremo nei prossimi tre anni), l’Assessore sente un irrefrenabile bisogno di ringraziare un po’ tutti per lavera fatica(così afferma testualmente)1 profusa per raggiungere tale risultato!

Ecco quindi che ringrazia genericamentela ragioneria(presumiamo che si riferisca agli addetti comunali!), ringraziai componenti della Giunta(nessuno escluso!), ma, prima di tutto (e soprattutto) ringraziadi cuoreil Sindaco, Prof. Fabio Zucca,per l’indiscussa capacità politica e amministrativa”.  Ammappete, che sviolinata!

Ora, come possiamo interpretare una lode così sperticata, rilasciata da un esponente del PD a favore di un candidato in lista con l’UDC (ancorché si tratti del proprio Sindaco!), proprio alla vigilia delle Elezioni provinciali?

E’ una stima sincera, che l’Assessore avvertiva dentro di sé e che, in qualche modo, doveva pur esternare? O, forse, è un “velato” invito agli iscritti al PD a votare per l’UDC? O è lo stesso Assessore che starebbe, forse, meditando di seguire il Prof. Zucca e passare anche lui all’UDC? Misteri viscontei!

  1. Ad onor del vero, se dovessimo stare alla fotografia posta a fianco dell’articolo, non sembra che da questa “fatica” l’Assessore al Bilancio ne sia uscito deperito! []

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.