Too Cool for Internet Explorer

Sono incolume nonstante la pianta!

28 marzo 2012 da bsìa

Innanzitutto, un sentito ringraziamento alla stampa locale che oggi, dopo inenarrabili vicissitudini, si è accorta1 dell’immensa puttanata perpetrata dalla nostra “beneamata” amministrazione.

Il primo post a riguardo l’ha scritto l’8 marzo scorso2 il nostro boss, ribadita la notizia successivamente il 13 marzo scorso3 ed infine riproposta il 23 marzo;4 invece la stampa c’è arrivata solo oggi. Bene, come suol dirsi? Meglio tardi che mai.

Come sempre molto interessanti sono le repliche di sua_siccità (pare che sia solito dare repliche “secche”). La prima: “Erano malate e pericolanti, c’è una relazione tecnica e la documentazione”. Ah sì? Fatta dal celeberrimo “Pool”? Bene, allora ne faccia una fotocopia, come è sua abitudine fare, e la distribuisca a mo’ di volantino per il paese! Aspettiamo con ansia. Guardi che stavolta la vogliamo vedere! Altrimenti … 👿

Ma il bello viene immediatamente dopo: “Erano poi nei pressi dell’incrocio, quindi c’era un rischio per l’incolumità dei cittadini.”. Ora, qui ci starebbe bene un bel vaffanculo, anche perché quell’albero è lì da ottant’anni  e  in quel punto, caso unico in tutta Italia, qualcuno ha autorizzato un bel posteggio proprio davanti ad una chiesa. Non solo, ma lì le auto sostano pure in doppia fila senza che nessuno si scomodi a fare qualche multa o ad interessarsi “dell’incolumità dei cittadini“. Dal momento, però, che il vaffanculo inorridisce i benpensanti (in particolare quelli del PD di Belgioioso), mi asterrò, per una volta, dal lanciarlo.

Ma c’è anche di più. Se l’albero ostacolava la visibilità mettendo a “rischio l’incolumità dei cittadini“, allora, sua_siccità dovrebbe anche far togliere tutto ciò che in quell’angolo ostacola la visibilità, compresi i tavolini e le sedie del bar, mettendo “a rischio l’incolumità dei cittadini“, nonché le auto che immancabilmente posteggiano fuori dagli spazi consentiti. Aspettiamo, sempre con somma ansia, che lo sgombero dei tavolini e delle auto avvenga il più rapidamente possibile.

Ne va della nostra incolumità!

  1. Belgioioso, proteste per gli alberi tagliati” – la Provincia PAVESE – 28.03.2012 []
  2. Vedi Ci sarebbe da vomitare []
  3. Vedi Vox populi []
  4. Vedi Una prova compromettente? []

Una risposta a “Sono incolume nonstante la pianta!”

  1. bridon dice:

    Accidenti non va bene mai niente!! In compenso perchè non gioire invece di questo straordinario evento sportivo che si terrà il prossimo weekend?

    http://www.comune.belgioioso.pv.it/manifestazioni/manifestazioni_action.php?ACTION=manifestazioni&cod_manifestazione=5734&next=3&DATA=31-03-2012

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.