Too Cool for Internet Explorer

Filighera: al via le Grandi Opere

14 Febbraio 2010 da Emilio Conti

Caro Conti,

Finalmente ci siamo, dopo quasi un anno dal suo insediamento, la nuova amministrazione di Filighera  ha dato il via e sta per portare a termine in questi giorni l’installazione di una serie di paletti dissuasori (credo si chiamino così) lungo i marciapiedi della via principale.
La cosa è senz’altro utile per salvaguardare l’incolumità dei pedoni e la vetrina del bar
Bagarotti, il quale, essendo in curva, riceve talvolta dell “visite” inaspettate di auto che per errore ci sbattono contro. Così, dopo il rifacimento della segnaletica orizzontale (fatta astutamente poco prima dell’inverno e quindi in parte già rovinata), è questa la prima grande opera completata dall’amministrazione Pernice. Pensiamo che tra non molto dovrebbero partire i lavori per la pista ciclabile Filighera-Belgioioso. Almeno questo è quanto affermato nel volantino distribuito ai cittadini prima di Natale.
Del resto sulla questione si è speso diverso inchiostro sulla stampa locale e si sono spese tante parole. Riguardo le gole riarse dal molto parlare ci si può tranquillamente abbeverare al suddetto bar, cosa che comunque molti dei membri dell’attuale amministrazione ed i loro sodali fanno già molto spesso. Riguardo l’inchiostro si potrà sempre dire che i giornalisti hanno capito male. Ma noi abbiamo fiducia nel nostro Sindaco, e se ha detto che nel 2010 la pista si farà non possiamo avere dubbi a riguardo. D’altronde, come si potrebbe dubitare di un sindaco e di un comune che hanno tra i loro assessori e consulenti persone che lavorano per il comune di Belgioioso? L’infallibilità è garantita.

Saluti.

Bridon

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.