Too Cool for Internet Explorer

Il Comune di Belgioioso e le sue Delibere

3 Marzo 2012 da sgur_di_tri

Non so se ci avete fatto caso, ma da un po’ di tempo a questa parte all’Albo Pretorio on-line del Comune di Belgioioso non compaiono le Delibere, mentre le Determine e altri atti risultano visibili.

Perché alcuni documenti ci sono e le Delibere no? Non mi risulta che la Legge faccia distinzioni fra un atto e l’altro per il loro inserimento all’Albo Pretorio on-line.

L’art. 32 della Legge 69/2009 infatti dice testualmente:A far data dal 1° gennaio 2010 (termine poi prorogato al 1° gennaio 2011) gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati..

E allora, quali sono le ragioni di questa situazione? E’ forse perché la pagina internet delle Delibere ha un problema “informatico” che non si riesce a sistemare?

Forse il Comune di Belgioioso ha ottenuto una particolare autorizzazione che lo ha dispensato dal pubblicare le Delibere all’Albo pretorio on line?

E i consiglieri di opposizione come pens…  No, questa domanda posso anche non farla, tanto sarebbe del tutto inutile!

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.