Too Cool for Internet Explorer

Approfittarore a chi? Facciamo un questionario!

11 Marzo 2014 da bsìa

Da dove posso incominciare? Come tutte le storie, cominciamo dall’inizio. Vi ricordate, vero, perché è nato questo blog?1 Orbene, qualcuno aveva accusato il boss di questo sito di aver dato dell’ “approfittatore” al nostro “beneamato” sindaco. Adesso scopriamo, con raccapriccio, che effettivamente c’è stato qualcuno che dell’approfittatore, al nostro “primo” cittadino, l’ha dato veramente. Leggendo la stampa locale, l’articolo «Festa delle donne con propaganda»,2 salta fuori che l’ormai ex vicesindaco si sia scagliato contro sua_santità per aver sfruttato la festa della donna per farsi propaganda elettorale, dandogli, orrore!, dell’approfittatore! 😯3 Ovviamente aspetto con ansia qualche sodale che scriva un’accorata e indignata lettera alla stampa locale per denunciare il fattaccio.

Mi piacerebbe dilungarmi un po’ anche sul risveglio, veramente un po’ tardivo e fors’anche un cicinin peloso, dello Staniscia che addirittura, dopo anni di connivenza di amorosi sensi con sua_santità, si è accorto, ooooopppsss, di che pasta fosse fatto, ed è addirittura intenzionato a correre alla prossima tornata elettorale con una propria lista. Auguri! Ma non è il caso. Invece, voglio introdurre un argomento che mi interessa moltissimo perché mi tocca come cittadino. In occasione della festa della donna, come ha voluto ricordarci l’ormai ex vicesindaco, nel gazebo installato alla bisogna in piazza per distribuire mimose venivano anche ritirati i questionari distribuiti nei giorni precedenti a tutti i belgioiosini, sulle spalle dei quali, gli ormai famosi gonzi, è stato messo pure il costo di stampa dei suddetti.

Il questionario in questione 😆 inizia con un perentorio “AIUTACI a MIGLIORARE la NOSTRA CITTÀ” Ma come? Ma non era, questa città, il migliore dei mondi possibile? Con la sua wonder-amministrazione ormai tutta renzianamente super veloce dedita al bene supremo del brüdacrist? Stupore! Stupefazione! Sbigottimento! Sbalordimento! Angoscia! Sconcerto! Sgomento! Smarrimento! Ma allora viviamo in una specie di cesso e ci hanno fatto credere che eravamo in una suite di un albergo a cinque stelle? O signur, ma allora vorrei contribuire anch’io al miglioramento del cesso rispondendo alle domande del questionario.

Inizio:

  1. Da 1 a 5 quanto pensa sia utile la “Casa dell’Acqua”? – Renzianamente parlando: -17 (meno diciassette)
  2. Lei usa la Casa dell’Acqua? – Non so che farmene
  3. Come e/o cosa migliorerebbe la “Casa dell’Acqua”? – La trasformerei in un box doccia per le torride giornate estive affinché il brüsacrist trovi refrigerio
  4. Ritiene che il servizio di trasporto pubblico “Il Pollicino” sia utile per i cittadini? – Öhhhhh
  5. Ritiene che il percorso e la frequenza del Pollicino sia adeguato alle necessità dei cittadini?4 – Öhhhhh!
  6. Ha qualche suggerimento per migliorare il servizio del Pollicino? – Sì, abolirlo!
  7. Se dovesse giudicare la raccolta dei rifiuti, come la classificherebbe da 1 a 5? – Renzianamente parlando: -17 (meno diciassette)
  8. Trova la raccolta differenziata peggiorata nel tempo? – Differenziata?
  9. Nella zona dove vive la raccolta dei rifiuti è adeguata alle sue aspettative? – Öhhhhh!
  10. Ha dei suggerimenti per migliorare la raccolta differenziata? – Sì: buttarci dentro l’amministrazione comunale intera
  11. Come valuta la manutenzione dei marciapiedi? – Manutenzione?
  12. Come valuta le condizioni generale5 delle strade comunali? – Uno schifo!
  13. Ritiene adeguata la presenza di piste ciclabili: Belgioioso-Area artigianale, Belgioioso-Filighera, Belgioioso-Torre de’ Negri,6 via Cavallotti, via Trieste, via Lazzaretto? – Via Cavallotti? Via Trieste? Via Lazzaretto?
  14. È corretto dotarsi, da parte dell’Amministrazione, di un piano di rinnovamento e di controllo pianificato, del verde pubblico? – Piano di rinnovamento? Controllo pianificato? Dove? Come? Quando?
  15. Come giudica l’iniziativa dell’apertura del Giardino di Villa Trespi? – Fantozzianamente parlando: una cagata pazzesca!
  16. Cosa ne pensa dell’apertura e del restauro del nostro Castello per l’avvio di una politica di sviluppo economico attraverso la cultura? – Sviluppo economico attraverso la cultura? Qualcuno mi sa dire dove trovare uno ione di cultura in questa amministrazione?
  17. Cosa ne pensa dell’apertura, nel nostro Castello, del Centro di aggregazione “Liston – Cico Cico”? – Una genialata! Frantumare milioni di euro per metterci dentro degli sculettatori e dei pensionati a bere bianchini è da ritenersi semplicemente “sublime”!
  18. Come giudica le azioni a favore delle famiglie per la scuola, gli asili (mensa e trasporto) e gli anziani? – Azioni a favore delle famiglie? E dove? E quando?
  19. Come giudica i servizi del Presidio Ospedaliero di Belgioioso? – Chevvifrega? L’ospedale non appartiene al Comune ma al San Matteo. Voi non contate un cazzo!
  20. Per quanto riguarda il rinnovamento del Presidio ospedaliero di Belgioioso quale di queste soluzioni ti sembra più adatta? (omissis) – Omissis!
  21. Come valuti il sistema delle Case di Riposo presenti nel territorio? – Un ottimo affare per i privati!
  22. Ritiene che l’apertura della nuova farmacia sia una stata7 una buona iniziativa? – Ottimo e funzionale soprattutto il luogo dove è stata aperta, zona tranquilla con parcheggi enormi per gli avventori!
  23. Come valuta le iniziative dei servizi sociali? – Servizi sociali?
  24. Ritiene che il trasporto delle persone presso le strutture assistenziali sia un servizio sociale utile alla nostra collettività? – No comment
  25. Qual’è il suo gradimento per quanto riguarda gli eventi del Belgioioso Festival: Notte Bianca, Notte Rosa, concerti, spettacoli … ? – Da vomitare
  26. Come giudica gli impianti sportivi di Belgioioso? – Basta vedere qui e qui
  27. È felice di vivere a Belgioioso? – Col cazzo, però lo sarei il giorno che questi se ne dovessero andare fuori dai coglioni

Bene, ho contribuito anch’io a MIGLIORARE LA NOSTRA CITTÀ

  1. Nel caso si vedano i post Tutto iniziò con una mail e Tutto iniziò con una mail (conclusione) []
  2. La Provincia PAVESE – 9.03.2014 – pag. 24 []
  3. Testuale: “È stato un evento di cui si è approfittato (il grassetto è mio) per favorire la lista del sindaco (…) []
  4. Manco sanno scrivere in italiano: il percorso e la frequenza sono due sostantivi, ergo il verbo doveva essere declinato al plurale “siano adeguati”, gnuränt! []
  5. Dovrebbe essere “generali” visto che condizioni è plurale []
  6. Che non è stata fatta dalla nostra amministrazione, ma dal comune di Torre de’ Negri []
  7. Una stata? []

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.