Too Cool for Internet Explorer

Rien ne va plus

17 Aprile 2008 da bsìa

Leggendo la stampa locale pare che “Belgioioso punta tutto sul castello”. A me sembra, invece, che, più che Belgioioso, sia il sindaco a “puntare tutto” sul castello. La domanda però è: e se il castello non esce? 😯 Chissenefrega, dice lui, tanto i soldi ce li mettono i belgioiosini! Se andaste al casino a giocare alla roulette e “puntaste tutto” sul 17 e poi il diciassette non uscisse, chi ci rimetterebbe i soldi della puntata? Ovviamente chi ha fatto la puntata, cioè voi. Qui da noi, invece, qualcuno gioca e i soldi ce li mettono gli altri.

Forse consapevole del fatto che i nostri concittadini incominciano a ragionare e a diventare consapevoli su quanto dovranno sborsare, ecco pronta la cortina fumogena dei mecenati pronti a sostenere l’immane impresa: rotary, lions e kiwanis. Come dire: “Belgioiosini state tranquilli che la grana ce la mettono loro!”. Solo che questa grana, vista l’enormità di risorse richieste, avrà la consistenza di una mancia e nulla più!

Poteva poi mancare l’usuale sbrodo-incensamento a Sua P.M.? Figurarsi!! 😀 Da quest’anno la Fiera di primavera è stata organizzata direttamente dall’amministrazione e … “SUCCESSO CLAMOROSO”, “MAI VISTA UN’AFFLUENZA SIMILE”, ecc. Ci troveremmo di fronte a dei novelli re Mida. Io però, se fossi un responsabile della Pro Loco che dopo essermi fatto il mazzo per anni mi vedo sottratta con destrezza l’organizzazione dell’evento e, in più, mi viene dato indirettamente ma pubblicamente dell’incapace, incomincerei ad incazzarmi un pochino. 👿

 

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.