Too Cool for Internet Explorer

Castighi divini!

1 Aprile 2011 da sgur_di_tri

Sono convinto che certe cose non debbano passare sotto silenzio! Fra queste ci metterei la dichiarazione fatta pochi giorni fa ai microfoni di Radio Maria dal signor Roberto De Mattei! Ora voi vi chiederete: chi è costui, e cosa ha detto di così strabiliante?

Se non lo sapete, ve lo dico io! Roberto De Mattei, storico, creazionista,1 attuale Vice presidente del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), è colui che ha testualmente dichiarato: «Le grandi catastrofi come il terremoto del Giappone sono una voce terribile ma paterna della bontà di Dio» e «sono talora giusti castighi, come il fuoco su Sodoma e Gomorra».

Acciderba, che profondità di pensiero! E così, dopo aver sentito queste affermazioni, mi sono chiesto: se Dio, nella sua paterna bontà, ha deciso di sopprimere su due piedi ben 28.000 giapponesi (tanti sarebbero, ad oggi, gli scomparsi per il terremoto e lo tsunami!), cosa c’era che non gli garbava nei loro comportamenti?

Chissà se Dio, prima di dare il via al terremoto, ha mandato anche in Giappone due angeli per accertarsi come stavano le cose, così come fece con Lot, quando gli anticipò che era sua intenzione distruggere col fuoco le due bibliche città (Genesi 19,1-26)?

Detto questo, è evidente che il Signor De Mattei è libero di pensarla come vuole, quindi continui pure a credere che i terremoti siano castighi di Dio: come si suole dire, sono “affari” suoi! Mi rimane però il rammarico che uno che la pensa così possa continuare a ricoprire la carica di Vice Presidente del CNR! Come dite? Dite che in giro c’è di peggio? Ah, ho capito!

———- @ @ @ ———-

Chi volesse sentire con le proprie orecchie l’intera dichiarazione del Signor De Mattei, può farlo cliccando qui. Prima di farlo, però, avviso che l’ascolto potrebbe provocare, sia pure in via temporanea, alcuni effetti indesiderati quali una diffusa orticaria e una forma benigna di “imprecatio precox”!

  1. In estrema sintesi, i “creazionisti” sono coloro che credono ai racconti della Bibbia sulla creazione dell’uomo da parte di Dio, e si contrappongono agli “evoluzionisti”, cioè a coloro che invece credono all’evoluzione di darwiniana memoria []

Una risposta a “Castighi divini!”

  1. bsìa dice:

    Il titolo mi sembra azzeccato a metà.
    Non sarebbe stato meglio “Castighi divini e coglioni terreni”? 🙂

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.