Too Cool for Internet Explorer

Respect*

7 Febbraio 2015 da bsìa

Ve la ricordate la mitica Aretha Franklin quando cantava quella bella canzone?1 Ora è necessario che contatti il suo agente per vedere di farla arrivare a Belgioioso. Ahò, ma che stai a ddì? Ti stai proponendo come novello Dj? Ma no! E’ che vorrei farla venire al paesello per farle cantare quella canzone davanti al prestigiosissimo palazzo comunale. E daje, ma che centra?

Ma come, non lo sai? E’ la notizia del momento! Ma che IS! Ma che Syriza! Il nostro Comune ha RISPETTATO IL PATTO DI STABILITÀ!! 😯 Potete leggere, se non l’aveste ancora fatto, l’articolo “Belgioioso forse congela le tasse“. 2

E volete che Ciancioman non intervenga per illustrarci le mirabolanti imprese da lui compiute nella nuova veste di assessore al bilancio, ovvero il neo gabelliere del regno? Ovvio! E’ o non è tutto merito suo? 🙄 Già il titolo dell’articolo, però, ci mette in guardia: c’è un bel “forse” che è da prendere in seria considerazione. Dopo questa doverosa premessa, il succitato ci informa che, data la sua efficacissima manovra (massacrare di tasse il belgioiosino), i conti sarebbero in ordine e che, come novello Tsipras, andrà a rinegoziare i tassi dei mutui contratti con la Cassa Depositi e Prestiti per abbassarli da 5% al 2,65%. E ti lamenti? Se fosse solo per quello ci sarebbe da fargli un complimento, ammesso e non concesso che ci riesca. E sarebbe la prima cosa sensata che fa in undici anni, ma sensata fino ad un certo punto, visto la mole di mutui che sono stati accesi proprio dal supereroe. Dopo la buona notizia, arriva subito la puttanata nell’affermazione “Si è riusciti a mantenere i conti in ordine, nonostante (sic) i forti investimenti (a risic) dell’ultimo periodo. Dal rifacimento di strade e marciapiedi (…)”. Basta così, inutile proseguire! 😯 Strade e marciapiedi? Dove? Quando?

Ma la stronzata più grossa è quasi invisibile. Cosa vuol fare con i soldi risparmiati dall’abbassamento dei tassi sui mutui, ammesso che ci riesca? Vuole forse alleviare la tassazione ai belgioiosini? Vuole impiegarli nel sociale? Ma va là! Lui farà altri mutui!!!!! Urca, questa sì che è oculata gestione dei soldi pubblici. E noi sappiamo tutti a cosa serviranno i nuovi mutui, vero? Finiranno forse nell’arcinota idrovora? Ma che cazzo di domanda!

Bene, sarà meglio ascoltarci la canzone dell’Aretha e ricordarci anche che sarebbe ora che non si rispetti solo il patto di stabilità, ma anche l’intelligenza dei cittadini.

* Rispetto

  1. Vedi https://www.youtube.com/watch?v=6FOUqQt3Kg0 []
  2. La Provincia PAVESE – 7.02.2015 – pag. 19 []

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.