Too Cool for Internet Explorer

Che c’azzecca?

16 Maggio 2014 da sgur_di_tri

Ho appena finito di sfogliare il nuovo numero del Vivi BELGIOIOSO (datato Aprile 2014 e in distribuzione in questi giorni) che, come al solito, celebra i presunti successi che l’Amministrazione “viscontea”, capitanata dal Prof. Zucca, avrebbe ottenuto negli ultimi mesi e non solo.

A sostegno di questi presunti successi vengono anche fornite le cifre relative ai finanziamenti ricevuti, cifre di cui purtroppo non possiamo verificare la veridicità, infatti non ci sono rimandi alle corrispondenti reversali d’incasso.1 Ergo, non ci restano che due possibilità: credere ciecamente a quello che viene scritto oppure dubitare!

E noi qualche dubbio ce l’abbiamo, perché facendo scorrere gli importi riportati a pagina 4 del giornale (finanziamenti a fondo perduto) si può notare che ci sono cifre che si ripetono, per cui viene spontaneo chiedersi: sono tutti finanziamenti veri o ci sono errori di trascrizione? Vallo a sapere!

Numerose, poi, sono le foto che ritraggono il Prof. Zucca mentre visita cantieri o mentre, di tricolor fasciato, inaugura qualcosa (che sia cosa pubblica o privata non importa: “inaugurar bisogna”).

Insomma, leggendo il periodico comunale sembra che Belgioioso sia il paese (scusate: la città) delle meraviglie, un luogo dove tutto va a gonfie vele: la popolazione cresce, i contributi arrivano copiosi, si fa vita comunitaria e il successo premia lo sport visconteo.

Niente di nuovo, direte voi! In effetti, questo numero non si discosta dai precedenti. Tuttavia c’è una particolarità che caratterizza questo numero del Vivi BELGIOIOSO, e sta nell’editoriale a firma del Sindaco, dal titolo “Camminiamo insieme”, e più precisamente sta nella foto che appare in alto a destra della pagina e che, a rigor di logica, dovrebbe essere a corredo dell’articolo.

La foto, come avete modo di vedere da voi, ritrae il Prof. Zucca e il Vescovo di Pavia, Monsignor Giudici, a braccetto. Ebbene, qui ci scappa una domanda: che c’azzecca quella foto messa lì, visto che, nell’editoriale, il Vescovo non viene citato nemmeno di striscio?

Altra domanda: secondo voi l’inserimento di quella foto è stato un errore di composizione, oppure è stata inserita volutamente? Io la risposta me la sono data!

  1. Per chi non lo sapesse, per reversale d’incasso si intende l’ordine scritto emesso dal Comune sul proprio tesoriere di riscuotere una determinata somma []

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.