Too Cool for Internet Explorer

Varie dal mondo grande e piccolo

13 giugno 2008 da brain50

Oggi sono stata strigliata dall’amico Conti a causa il mio silenzio sul blog. Ha perfettamente ragione, mi sento come se fossi andata improvvisamente in coma a causa degli innumerevoli avvenimenti disgustosi che sono accaduti nel frattempo e che ci riguardano più o meno direttamente ma che pur sempre fanno parte della nostra vita di tutti i giorni. Suddivido per argomenti:

EX AREA DOLMA

Ci si scoccia per lo sdegno dei cittadini (quei pochi che sono informati) relativamente alla possibilità di depositare prodotti chimici all’ex-area Dolma.
Per calmare gli animi si scrive sulla Provincia che praticamente si sta facendo un sacco di rumore per nulla. Si è ancora ai preliminari, nulla è stato deciso quindi non è il caso di creare falsi allarmismi.
Non solo (e qui salta fuori lo specchietto per le allodole)…….se si arriva ad un accordo non è escluso che la Società addetta a tale stockaggio paghi al comune un cifra che ci possa permettere di iniziare i lavori della tangenziale di Belgioioso……?????!!!!!!!! (i famosi soldi mai riconosciutici dalla Provincia)
Tutto ha un prezzo…..ma certi paletti non vanno mai superati e, soprattutto, smettiamola di pensare ai cittadini come ad una massa di pecore che accettano tutto esprimendo, solo belando lievemente, il proprio dissenso………meritiamo rispetto e protezione prima di tutto e soprattutto da chi ci rappresenta.
Sono d’accordo con Emilio, vigiliamo tutti insieme e soprattutto informiamo i nostri concittadini sullo stato dell’arte di questi eventuali accordi perché, cari miei, anch’io ho fatto qualche indagine e la maggior parte delle persone da me interpellate non era al corrente di quello che sta succedendo

P.S.: Per quanto riguarda “al balòn” siamo già nelle canne, ma anche lì ci è stato detto che in fin dei conti abbiamo solo perso una partita (della serie il peggio è già accaduto ora si può solo migliorare)

NUCLEARE

Siamo tutti coscienti dei problemi legati all’energia e dopo varie pensate eureka!!!!!Ecco la soluzione di tutti i nostri problemi……costruiamo centrali nucleari!!!!!! Ah ebbene sono soddisfatta…una bella decisione presa in quattro e quattr’otto che vede la maggioranza dei nostri governanti unanimi e orgogliosi della pensata……..
Voglio essere costruttiva e non critica fine a se stessa:

a) abbiamo fatto un referendum dove i cittadini si opponevano al nucleare.
Sono passati tanti anni, è vero, nel frattempo però si sono fatti tanti passi avanti nelle varie tecnologie ed io mi chiedo: è possibile che l’unica soluzione che riusciamo a trovare è il nucleare????
Il parere della popolazione è a tempo determinato???? Non abbiamo il diritto ad esprimere una nostra opinione??????? Mah……

b) mi risulta che Rubbia (premio Nobel per la fisica) abbia sconsigliato questa scelta ma è stato bellamente ignorato dai nostri politici

c) e se la vogliamo dire tutta non abbiamo ancora smaltito le scorie radioattive di Caorso , di Trino Vercellese e di Montalto di Castro ed è ormai da quel dì che queste centrali sono inattive……non vi fa riflettere tutto ciò??? Dove le metteremo le scorie del nostro futuro????? Le manderemo a Napoli gratis oppure le smaltiremo in Germania pagando naturalmente un elevato prezzo??? Oppure, meglio ancora, le interreremo direttamente dietro il giardino di casa nostra……..(e perché no nel fossato del Castello??????). 😈

d) ci siamo accorti tutti che il clima è cambiato e che anche da noi non ci sono più le nebbie di una volta e godiamo di maggiori giornate soleggiate…ed allora dico perché non sperimentare il solare???? Non costa nulla e soprattutto non produce scorie o altro da interrare e/o esportare e non inquina l’atmosfera…..nessuna emissione di CO2 (ed anche qui ci sarebbe da scrivere un libro)

e) e non ditemi che siamo circondati dalle centrali dei nostri vicini. E’ vero. Speriamo sempre che non accada nulla e, per una volta nella nostra storia, dimostriamoci veramente avanti……….optando per soluzioni naturali e pulite.

Ma anche qui nessuno ci ascolterà, in quanto gli interessi sono altri….

BRUNETTA

Brunetta mi diverte un sacco e faccio il tifo per lui.
Oh!!!!! Finalmente un po’ di pulizia!!!!
Però, c’è un però.
Non siamo forse tutti d’accordo che se le cose a livello statale non funzionano proprio benissimo non è soltanto colpa di coloro che ne approfittano (tipo costruttori di cucce di cani all’ATM di Milano) ma anche dei manager super pagati che alla fine non sono in grado di fare il loro lavoro????
Sarebbe il caso di andare a sfrugugliare un pochino anche lì.
Ma voi andreste a ritirare la pensione in tabaccheria????? Per il momento il progetto è un po’ caotico e confusionario, dice Brunetta. Ci mancava un po’ di confusione!

ALI-TAGLIA

Ali-taglia ……sì. A furia di aspettare, rimandare, di lanciare cordate inesistenti (di far salire e scendere il titolo in Borsa – e qualcuno ne avrà certamente apprffittato) ecco il prestito ponte
per cercare di prendere per il c…..la commissione europea. Alla fine la nostra compagnia farà comunque la fine del topo, la matematica non è un’opinione, e se i conti non tornano noi faremo la figura dei soliti Italiani furbetti.

Se vi è capitato di frequentare degli stranieri (non a spot ma con un contatto continuativo) nei momenti di confronto reciproco vi sarà sicuramente capitato di sentirvi chiedere: se la mafia esiste dappertutto, se mangi la pizza tutti giorni e se sotto la doccia canti “o sole mio”…questa è l’immagine che hanno di noi gli stranieri e se pensiamo a come siamo veramente forse non hanno tutti i torti. Alla faccia del nostro orgoglio di essere Italiani onesti, lavoratori, e di elevata cultura

PIANISTI

Ma quale senso del dovere e dell’onestà hanno quei parlamentari che fanno i pianisti????
E’ un vero disgusto e poi per consolarmi un pò mi dico che in fondo non sono stati votati e quindi quanto gli potrà fregare del popolo che non li ha eletti???? Della serie: ma chissenefrega, io porto a casa i mei privilegi e che gli Italiani vadono pure a farsi fottere con i loro problemi energetici, di inquinamento, di salari bassi di mutui ecc. ecc.
Non vi sembra irriverente?????

Avrei voluto parlare anche di: Clinica Santa Rita, di Hillary Clinton (che tra l’altro ci ha rotto assai), delle intercettazioni (ma ci prendono per i fondelli??) dei mutui, della pillola del giorno dopo e. last but not least, dei famosi 500 euro stanziati per la scuola media contro un milione di Euro stanziati per il Castello. Ma oggi mi è mancato il tempo.

Ciau

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.