Too Cool for Internet Explorer

Occhio all’Ordinanza!

12 Febbraio 2012 da sgur_di_tri

Sarà un caso, ma dopo il post di bsia sulla pulizia delle strade (“Piano di emergenza?”) del 5 febbraio scorso, ecco che il giorno seguente il Sindaco di Belgioioso, Prof. Zucca, emana un’Ordinanza sullo sgombero della neve dai marciapiedi della città (vedi qui).

Un’Ordinanza che ritengo necessaria vista la situazione, con la quale il Sindaco ordina che:In caso di nevicate con persistenza della neve sul suolo, è fatto obbligo agli abitanti di ogni edificio fronteggiante la pubblica via di provvedere:- allo sgombero della neve dai marciapiedi per la loro intera larghezza e lungo l’intero fronte dello stabile.

Detto questo, è superfluo sottolineare che l’Ordinanza in questione, così come tutte le Ordinanze comunali, è una cosa seria, e non solo per la sua indubbia utilità, ma anche perché in caso di una sua violazione la Legge prevede “una sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 500 Euro” (così come stabilito dall’Art. 7/bis della Legge 267/2000 – TUEL – Testo Unico per gli Enti Locali).

E anche se il particolare della sanzione pecuniaria sull’Ordinanza in questione non è riportato, la Legge non ammette ignoranza, quindi: “ociu“!

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.