Too Cool for Internet Explorer

I precari ce li hanno gli altri!

23 Novembre 2008 da bsìa

Ormai lo sanno anche i sassi che il sottoscritto aspetta con ansia la domenica mattina per leggere La Provincia PAVESE dove, quasi sicuramente, si imbatterà in qualche articolo riguardante monsieur Caboche (sempre per i gemelli 😈 ) e anche quella di stamane non è sfuggita alla regola. In verità l’articolo non riguardava direttamente il nostro comune, ma si occupava del futuribile centro commerciale che dovrebbe sorgere (forse) ad Albuzzano e delle prevedibili ripercussioni che tale struttura avrebbe sulla viabilità della zona, più specificamente riguardo alla statale (ex?) 2351.

In una riunione tenutasi ieri mattina ad Albuzzano, i sindaci dei comuni limitrofi (Copiano, Filighera, Vistarino e Belgioioso – stando al quotidiano) si sono tutti dichiarati, nessuno escluso, preoccupati per l’impatto sulla viabilità. La cosa suona piuttosto strana dal momento che la statale (ex?) 235 NON attraversa né Vistarino, né Filighera, né Belgioioso. Solo Copiano ne è direttamente interessato, anche se in modo marginale, ma non si capisce come mai il sindaco Vanzini abbia fatto delle valutazioni negative quando proprio a Copiano si prevede la realizzazione di un analogo centro. Forse che quello di Copiano non avrebbe implicazioni sulla viabilità?

Anche sull’impatto occupazionale che l’opera avrebbe i sindaci si sono trovati d’accordo: stavolta, però, esprimendo un parere favorevole. Tutti, ma proprio tutti? Col cazzo!! 👿 Chi è stato l’unico a non essere d’accordo? Esattooooo!!!! (poi mi dite come fate ad indovinare sempre! 😆 ) Sempre Lui. E sapete con quale motivazione? Eccola: non è d’accordo perché si tratterebbe di occupazione precaria! T’è capi? Ma voi ve la ricordate la Sua litania sui 200 posti di lavoro che si sarebbero creati con la riqualificazione dell’area ex-Dolma? Ve le ricordate le accuse rivolte alle opposizioni? Le Sue accuse verso coloro che avevano dei dubbi proprio sulla quantità e qualità di tali assunzioni?

Ma bsìa, sei proprio un coglione! Non hai ancora capito che sono i  posti degli altri ad essere precari? I suoi sono solo ed esclusivamente a tempo indeterminato e super retribuiti! Ecchecazzo!! NESSUNO EGUAGLIA IL MITO!! Vuoi mettere un Zucca con una Vanzini o un Dagrada o un Cristiani o una Canini?

Mah… 🙁

  1. «Centro commerciale, attenzione alla viabilità» La Provincia PAVESE del 23 novembre 2008 []

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.