Too Cool for Internet Explorer

Che tenerezza!?

8 Giugno 2011 da bsìa

Dopo la sonora trombata alle elezioni provinciali, che potremmo anche definire vera e propria inculata, non so più se provare antipatia o, incominciando con l’età che avanza ad intenerirmi il cuore, tenerezza. Chiariamo subito: mi sta sempre abbondantemente sui coglioni, ma, leggendo alcune sue ultime esternazioni sulla stampa locale,1 non so se dovute al rintronamento da shock post-traumatico elettorale, nel qual caso ecco  il mio briciolo di compassione, oppure se ci troviamo di fronte all’ennesima presa per il culo del brüsacrist!

Vediamo di ricapitolare e vedere se ho capito bene. Nell’articolo in nota il nostro pasticciere si lamenta perché ha bisogno della tangenziale a Belgioioso. A parte il piccolo particolare che a lamentarci dovrebbero essere i belgioiosini, sua_santità vorrebbe che qualcuno gliela faccia ‘sta benedetta tangenziale, come ho già avuto modo di spiegare nel mio post L’erba Voglio. Allora, in sette anni di “governo” sua_lamentela non è manco riuscito a fare un progetto di tangenziale e a farlo approvare. Soldi da buttare a iosa in consulenze esterne e nel pozzo senza fondo nomato “castello” ne trova a vagonate e agratis (dice lui), mentre per il progetto della tangenziale nessuno gli dà niente. Che cattivoni!

Ma c’è anche altro. Cosa ha fatto nelle ultime elezioni provinciali? Ha fatto armi e bagagli e si è trasferito in casa Udc. Il campione della sinistra (vero Rogato? Vero Mantovani? Vero Bosone?) è “scivolato” al centro. E chi altri era scivolato al centro nel frattempo? Un certo Poma. Sì, proprio lui, il presidente uscente della Provincia. Quello che doveva provvedere a ponti e strade e che, invece, non ha mosso un dito, o quasi, per cinque anni. Se il ponte della Becca è in quelle condizioni, non è certo colpa del destino cinico e baro. Se tutte le volte che piove (piove governo ladro) il ponte viene chiuso e il traffico viene deviato verso Belgioioso di che cosa si lamenta il sire_delle_terre_viscontee? Perché non va a prendere a randellate il vero colpevole? Perché adesso è suo amico?

Rimango perplesso! Rimbambimento da trauma elettorale o presa per il culo? Aiutatemi, non riesco a decidere! 😉

  1. Riapre il ponte della Becca «Ma serve la tangenziale»La Provincia PAVESE – 8.06.2011 []

2 Risposte a “Che tenerezza!?”

  1. rùsa_granda dice:

    Bsìa….indaga a fondo e la tenerezza ti scomparità. Si dice (!) che il progetto della tangenziale ci sarebbe anche chi lo finanzia, ma il problema è che “il nostro” vorrebbe avere libertà di assegnazione

  2. Emilio Conti dice:

    Dei “si dice” bisognerebbe sempre diffidare, il che non significa che non abbiano un fondo di verità.
    Ufficialmente, però, il progetto non c’è. E fino a quando un progetto non viene approvato non si può neanche richiedere i fondi per la sua realizzazione.
    Io penso invece che ci sia anche dell’altro come ho spiegato in questo post:
    http://www.belgioioso-rock.it/archives/301

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.