Too Cool for Internet Explorer

News da Filighera?

25 Giugno 2010 da Emilio Conti

Caro Conti,

in effetti su Filighera non c’è molto di cui parlare tranne che è ormai passato un anno dall’insediamento dell’amministrazione Pernice. Si potrebbe fare un pò il punto se ci fosse qualcosa di interessante da dire. Il problema è che non c’è molto da dire.

Dopo i proclami di inizio mandato infatti la nuova amministrazione si è fin qui distinta principalmente per il suo immobilismo. L’unico evento degno di nota è quello relativo all’inaugurazione della nuova casa di riposo, diretta emanazione dei Pii Istituti e sviluppata con la disponibilità della Fondazione Sacchi di Filighera. Ovviamente anche Zucca, intervistato da “La Provincia PAVESE“, ha detto la sua sull’argomento mettendoci dentro pure l’unione delle terre viscontee che invece non c’entra proprio niente con l’iniziativa. Tutto è infatti partito con la precedente amministrazione quando il principato di Zucca non esisteva ancora. Questo a meno che un taglio di nastro non basti a prendersi il merito delle cose.

Per il resto si può raccontare di un’amministrazione al suo interno già fortemente divisa ma tenuta insieme dall’attaccamento alla poltrona, della mancanza ormai cronica di un vigile (alla faccia della campagna sulla sicurezza), delle costose bollette telefoniche dei cellulari degli amministratori (a carico della cittadinanza) e di un sindaco piuttosto estraneo a tutto ciò che riguarda il paese. Per parafrasare il titolo di un famoso libro direi “niente di nuovo sul fronte di Filighera”.

Saluti

bridon

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.