Too Cool for Internet Explorer

Terre Viscontee Social Service

3 settembre 2012 da sgur_di_tri

All’Albo Pretorio del Comune di Belgioioso è apparsa un’interessante Determina emessa dall’Unione dei Comuni Terre Viscontee; una Determina che, al di là di tante parole, ci fa scoprire un aspetto dei “servizi sociali” made in Terre Viscontee.

Si tratta della Determina n. 173 del 31 Agosto 2012 avente per oggetto “Impegno di spesa per il servizio trasporto alle Terme di Miradolo il 1 settembre in occasione della Festa della Bella Età“.

Ebbene, con questa Determina gli amministratori viscontei, per il secondo anno consecutivo (vedi qui), hanno deciso di mettere “gratuitamenteun pullman GT a disposizione di 31 cittadini dell’Unione, i quali, comodamente, andranno a divertirsi a Miradolo Terme (inizialmente di pullman se ne erano previsti due!).

Unica limitazione per usufruire del prezioso servizio era che nell’accogliere le richieste si doveva “dare la priorità ai singoli cittadini di età pari o superiore a sessant’anni e ai coniugi di cui almeno uno sia di età pari o superiore a sessant’anni (così stava scritto nella Delibera n. 95 dell’8.8.2012).

Quali saranno stati gli accorati appelli che hanno “toccato” il cuore dei componenti la Giunta dell’Unione dei Comuni per convincerli a prendere una simile decisione? Avranno forse voluto evitare che qualche ultrasessantenne potesse fare gesti estremi? Chissà!

Comunque sia, la Determina ci dice ora che il costo del servizio è di 275 euro (IVA inclusa), soldi che, uscendo dalle casse dell’Unione, sono a carico di tutti i cittadini viscontei!

E qui, come sempre, ci “scappa” una domanda: sono questi i tipici servizi sociali che gli amministratori locali devono attivare per andare incontro alle persone in difficoltà? Terre Viscontee social service? Ogni commento è superfluo!

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.