Too Cool for Internet Explorer

Ex S.S. 234 e autunno/inverno

14 Settembre 2009 da brain50

Credo che tutti siano d’accordo con me nell’affermare che le condizioni della ex S.S. 234 che attraversa Belgioioso sono semplicemente disastrose. Mancanza di striscia di mezzeria. dislivelli ed avvallamenti continui lungo tutta la parte che dal centro della carreggiata va verso l’esterno; se non si ha una macchina più che stabile questi dislivelli portano a degli sbandamenti colossali.

Per non parlare della segnaletica orizzontale che in alcuni tratti (la maggior parte) è completamente inesistente.

Mi domando a chi spetta la manutenzione di questa ex statale e mi domando come sarà ancora più difficoltoso percorrere questo tratto di strada in autunno e/o inverno con pioggia, nebbia, gelo. 🙁

E’ probabile che sia la Provincia che debba farsene carico (credo) e mi chiedo: ma i signori sindaci dei paesi attraversati da questa strada, ormai pietosamente abbandonata dal punto di vista manutentivo, non possono associarsi e chiedere una pronta manutenzione prima che per incuria ci scappi qualche morto in più??

2 Risposte a “Ex S.S. 234 e autunno/inverno”

  1. Emilio Conti dice:

    Confermo che la manutenzione della ex statale 234 spetta alla Provincia. Detto questo è veramente sconfortante vedere un presidente di Provincia (Poma) pavoneggiarsi, insieme ad altri 3 personaggi politici, per aver organizzato il concerto dei New Trolls (c’ero anch’io e il concerto mi è pure piaciuto) e non muovere un dito per sistemare le strade della nostra provincia. Perché, cara brain50, non è solo la nostra ex statale a versare in condizioni pietose, ma in generale TUTTE quelle della provincia. In provincia di Alessandria le hanno sistemate, in provincia di Verbania un po’ meno ma stanno provvedendo, in provincia di Milano sono quasi tutte a posto: dai noi il nulla assoluto. Con un assessore provinciale ai lavori pubblici che non si vergogna di dire che non ha soldi. E allora cosa ci sta a fare lì?
    Purtroppo questa è la situazione che, come tu dici, andrà peggiorando con la cattiva stagione incipiente.

  2. arcadia@ dice:

    E’ sicuramente vero che la manutenzione della ex SS234 (ora provinciale) spetta all’amministrazione di Vittorio Poma…
    E’ altrettanto vero che i sindaci interessati mi sembrano più impegnati a litigare sull’appartenenza o meno all’unione dei comuni, a spartirsi “cariche” pseudo-politiche, a gioire dei propri risultati elettorali che ad occuparsi delle reali esigenze dei cittadini.
    Risultato: La strada ex SS234 va veramente schifo…

    P.S. : COMUNQUE LA TANGENZIALE NON LA FARANNO !!!!!!!!!!!

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.