Too Cool for Internet Explorer

Il contagio si propaga?

15 Luglio 2009 da Emilio Conti

E’ ormai noto, o dovrebbe esserlo, che il nostro sindaco, nelle ultime elezioni amministrative, ha piazzato come sindaci, in alcuni paesini limitrofi al nostro, ma non solo, alcuni suoi vassalli, proprio come un vero monarca! 👿

Come si diceva qualche tempo fa, questo blog è frequentato anche da internauti di altri paesi e qualcuno di questi, poco soddisfatto che il nostro sindaco metta il naso, per interposto “vassallo”, anche negli affari del suo paese, ha deciso di far sentire la sua voce usando questo sito.  Qui sotto trovate una mail di un nostro vicino un po’ scontento. Mi auguro che altri visitatori di paesi vicini, preoccupati delle interferenze belgioiosine, si facciano avanti.

Il virus “belgioioso-rock” si sta diffondendo? 😆

—–

Buonasera,

Leggo che Bsia commenta spesso gli articoli che compaiono sulla stampa locale.
Stamattina su il Punto compare un articolo anche sul mio paese, ormai una piccola Belgioioso.
Il nuovo sindaco Pernice (voi avete i “polloni”, noi le pernici) promette che la sua priorità, almeno in questo momento, è quella di completare la pista ciclabile che collega i nostri due paesi. Il tratto finora completato si ferma infatti al confine del territorio comunale di Filighera. Non è sicuramente in ottime condizioni ma quantomeno è utilizzabile. Ora, in teoria spetterebbe a Belgioioso realizzare la parte mancante. Sa bene anche Lei che è una cosa di cui si discute da anni. Fondamentalmente a Belgioioso non credo importi molto della cosa, è un problema sentito più che altro dalla parte di Filighera.
Ora il nuovo sindaco annuncia che già esiste un accordo con l’amministrazione Zucca per il progetto e la realizzazione.
Quello che ci si chiede è chi pagherà.
a: paga la provincia: ok
b: paga Filighera: paga con i suoi soldi una pista ciclabile costruita sul territorio di un altro comune?
c: paga Belgioioso: interessa veramente ai belgioiosini spendere soldi per questo progetto?

Non so se queste mie impressioni possono esservi utili.

bridon

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.