Too Cool for Internet Explorer

I rinfreschi di Aprile 2011!

11 Aprile 2011 da sgur_di_tri

Quello che state per leggere è un “post di servizio” per i frequentatori del blog. E’ un invito a prendere nota che nelle giornate di venerdì 15 Aprile (alle ore 19,00) e di sabato 30 aprile (alle ore 10,00 e alle ore 18,00)1 a Belgioioso ci si potrà “attovagliare” gratis!

Eh sì, perché l’Amministrazione comunale di Belgioioso, nelle due giornate che ho citato, ha organizzato tre eventi, i quali, di certo, si concluderanno con altrettanti rinfreschi, a cui potranno partecipare tutti i presenti.

La notizia l’ho ripresa dalla locandina (vedi qui) pubblicata sul sito internet del Comune di Belgioioso, in cui, accanto alla denominazione dell’evento programmato, compare il logo stilizzato del calice a stelo (con annesso spillone per aperitivo), segno evidente che è previsto il rinfresco!

Qualcuno di voi, ingenuamente, si domanderà: di che eventi si tratta? Eh!, eh! eh! Questa è una domanda che il vero cultore del rinfresco (il “rinfrescaro”) non si pone mai: l’evento è un fattore del tutto secondario, il fattore primario è la qualità del rinfresco, perché il vero “rinfrescaro” non è un divoratore, è un buongustaio!

Al “rinfrescaro” non importa che l’evento a cui partecipa è l’inaugurazione di una mostra di pittura, di un meeting o di “quant’altro”, questo è un aspetto per lui del tutto ininfluente, semplicemente perché per il “rinfrescaro” andare ad un rinfresco è come andare ad un’Olimpiade: l’importante è partecipare!

Nel mese di aprile, oltre a quelli sopra citati, il Comune di Belgioioso ha previsto anche altri eventi, i quali però non sembrano concludersi con un rinfresco. Tuttavia, io sono più che convinto che un rinfresco si farà (magari sarà un rinfresco ad inviti!), perché è scientificamente impossibile che si inauguri qualcosa senza un rinfresco: la combinazione inaugurazione/rinfresco è un binomio imprescindibile, è un “must”! Comunque sia, noi accontentiamoci di quanto ci passa il convento: non si può avere tutto!

Ah, quasi dimenticavo; vi ricordo che ci stiamo avvicinando velocemente alle elezioni provinciali del 15 e 16 maggio, quindi (è quasi superfluo ricordarvelo) altri rinfreschi si prospettano all’orizzonte! Quindi occhio alle date degli incontri organizzati dai politici dei diversi schieramenti, perché penso che i rinfreschi saranno di ottima qualità: il politico non può assolutamente permettersi di sfigurare, specie a ridosso delle elezioni!

Per ora iniziamo con i rinfreschi di Aprile 2011, di cui abbiamo date certe! Un consiglio banale: presentatevi digiuni e possibilmente portate amici e parenti, perché più gente ci sarà e più l’organizzatore sarà contento, e altrettanto contenti lo sarete anche voi, in quanto, non solo avrete l’occasione di “mangiare a sbafo” (e di questi tempio non è malaccio!), ma anche di fare nuove amicizie!

Spero di avervi trasmesso il giusto messaggio! Detto questo vorrei concludere il post con due personali raccomandazioni: “siate moderati nel mangiare e nel bere” ed “esprimete apprezzamento sia per l’evento che per il buffet”!  Partecipare ai rinfreschi è un’arte!

  1. Faccio notare come la giornata del 30 aprile si presenti piuttosto impegnativa, con un primo rinfresco alle 10,00 del mattino e un altro in serata alle 18,00, per cui occorre dosare le forze per essere pronti a gustare il meglio dei due rinfreschi! []

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.