Too Cool for Internet Explorer

La “notiziona”!

14 Dicembre 2010 da sgur_di_tri

L’altro giorno, al bar, mi si avvicina un “amico” e mi dice: “Eccoti qua! Allora, tu che sei sempre polemico con questa Amministrazione, beccati questa “notiziona”: la Regione Lombardia ha dato al Comune di Belgioioso un bel contributo per il restauro del Castello!”1

“Vedi che i soldi arrivano! In tutto sono circa 290 mila euro, di cui il 25% (pari a circa 72,5 mila euro) a fondo perduto, e l’importo restante (pari a circa 217,5 mila euro) il Comune lo dovrà sì rimborsare alla Regione, ma senza pagare interessi!”

“E devi sapere” – continua senza freni – “che questi soldi consentiranno di concludere entro il 2011 buona parte dei lavori! Perché l’obiettivo è quello di terminare la sala per le mostre temporanee e di aprire presto l’Eco-centro”.

“Ma ci pensi! Belgioioso avrà presto l’Eco-centro! Pare che sarà l’unico Eco-centro esistente in Provincia di Pavia, e servirà per educare i giovani al rispetto della natura!”, conclude con soddisfazione.

“E sì!” – gli rispondo io – “Quella che mi stai dando è una notizia davvero importante! L’Eco-centro ci vuole, perché è fondamentale che i giovani conoscano la natura. E che dire poi della sala per le mostre temporanee: se la fanno, vuol dire che se ne sentiva la mancanza!”

E ho subito pensato: su questa “notiziona” sarebbe anche interessante conoscere l’autorevole commento del Grande Capo Indiano Estiquatsi, che ogni volta ci illumina con le sue perle di saggezza (puoi vederlo qui mentre rilascia un’intervista).

Per cui, appena tornato a casa, gli ho scritto un’email. Sto aspettando che mi chiami!

  1. Vedi La Provincia PAVESE del 12.12.2010 []

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.