Too Cool for Internet Explorer

Quanto è costata la poltrona del Sindaco? Parte seconda

18 Marzo 2012 da sgur_di_tri

Sul finire dello scorso anno (vedi qui) vi avevamo parlato della Determina n. 115 del 28 luglio 2011, avente per oggetto:Impegno di spesa a carico esercizio finanziario 2011 per acquisto poltrona per Ufficio Sindaco, divenuta oggetto di un nostro post perché era, come si suole dire, “in bianco”.

L’atto comunale infatti era senza importo, senza riferimenti contabili, e senza gli estremi della Ditta fornitrice della poltrona, e con il post auspicavamo che venisse al più presto completato. Ebbene, a tutt’oggi, la Determina a noi risulta essere ancora “in bianco”.

Perché ve ne parliamo oggi? Semplicemente perché, proprio in questi giorni, (vedi qui) al Comune di Bologna l’acquisto di una poltrona da ufficio è divenuto un caso politico.

Motivo: il costo troppo elevato (1609,30 euro) della poltrona ergonomica che il Segretario generale del Comune si è fatto acquistare con i soldi pubblici.

La questione è stata sollevata duramente dall’opposizione in Consiglio Comunale: una spesa consistente che mal si concilia con il fatto che il Sindaco di Bologna si lamenti dei tagli del governo e il Comune sia in esercizio provvisorio.

Allora, per chiudere le polemiche che stavano montando intorno all’acquisto, lo stesso Sindaco di Bologna ha chiesto al Segretario di restituire la poltrona. Così, alla fine, il Segretario, posto di fronte all’esplicito invito del Sindaco, ha deciso di pagare di tasca proprio la poltrona (anche perché sarebbe stato problematico restituirla).

Tornando ai fatti di casa nostra, e in attesa che la Determina “in bianco” venga debitamente completata, vorremmo chiudere il post con un appello rivolto ai frequentatori del blog: per caso qualcuno sa quanto è costata la poltrona per l’ufficio del Sindaco di Belgioioso?

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.