Too Cool for Internet Explorer

Sull’azione incisiva delle opposizioni!

17 Luglio 2013 da sgur_di_tri

Nel suo più recente post, Emilio ha sottolineato come finora le opposizioni presenti in Consiglio comunale siano state incapaci di cogliere le occasioni a loro favorevoli, che via via si sono presentate, per fronteggiare politicamente l’operato della maggioranza, rimarcando che sarebbe necessaria un’azione di contrasto più “incisiva e puntuale”.

Di fronte a questa critica, alcuni membri dell’opposizione gli avrebbero risposto dicendo che, invece di criticare, occorrerebbe presenziare alle sedute Consiliari per capire veramente come stanno le cose, per conoscere, ad esempio, quali sono le istanze che vengono portate avanti e vedere come la maggioranza riesca spesso a mettere in atto stratagemmi di vario tipo per depotenziare la loro azione.

E allora noi, per amore di verità, e per sgombrare il campo da ogni ulteriore illazione su questo delicato argomento, con questo post vogliamo farvi conoscere una recentissima interpellanza che l’opposizione ha presentato in Consiglio comunale. Un’interpellanza che, a dir poco, potremmo definire “dirompente“.

Di seguito (cliccando sulle diciture in giallo) potete leggere sia l’interpellanza dell’opposizione del 3 maggio 2013 sia la brevissima e lapidaria risposta del Sindaco di Belgioioso, Prof. Zucca, contenute nella Delibera di Consiglio n. 50 del 22 maggio 2013.

Lasciamo a voi ogni commento in merito!

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.