Too Cool for Internet Explorer

Federalismo e dignità!

19 Febbraio 2011 da sgur_di_tri

Come si può ben immaginare, l’Italia, per le note vicende giudiziarie di Silvio B., è diventata lo zimbello del mondo intero (a proposito, non vorrei trovarmi all’estero in questo periodo!).

Eppure, di fronte a ciò, dalle parti della destra governativa non arriva neppure un sussulto d’orgoglio, non una piega e neppure una sia pur minima reazione di fronte a questo scandalo che ha fatto (e ancora sta facendo) il giro del mondo! Anzi, a ranghi compatti, tutti a difendere l’indifendibile!

E così è anche per l’alleato più fedele di Silvio B., quella Lega Nord che, a parole, inveisce contro Roma Ladrona, ma che a Roma sembra starci benissimo! E così fa finta di non vedere  e si appiattisce sulle tutte le “desiderata” di Silvio B.!

Per la Lega sembra esistere solo il federalismo! E il federalismo viene anteposto a tutto, anche al buon nome dell’Italia, per cui mi chiedo: ma alla Lega Nord importa qualcosa della dignità dell’Italia nel mondo?

E come se non bastasse, ci tocca anche sentire Umberto B. fare dichiarazioni del tipo: “Il Governo va avanti se ha i numeri, se no cade da solo!”. Acciderba, che ragionamento profondo! Un vero luminare della politica! Ma, scusate, potete dire a questo signore che Silvio B. è lì perché c’è lui che lo sostiene?

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.