Too Cool for Internet Explorer

Propaganda, mon amour!

14 Novembre 2008 da bsìa

“La minoranza farebbe meglio ad impiegare il proprio tempo in qualcosa di più costruttivo […]”. No, non è il Silvio che ha dato dell’abbronzato a un nero! 👿 Però è uno che nel suo piccolo cerca disperatamente di imitarlo e, a dire il vero, alcune volte lo supera pure. Esatto!! Si tratta proprio di Lui: monsieur Zuccà! Et voilà1.

E’ noto che sua concretezza continua ad accusare (un articolo sì e l’altro pure) l’opposizione di fare sterile propaganda pre-elettorale. Lui invece è fatto di tutt’altra pasta: Lui, la propaganda, la fa seriamente, non come quella di quei cinque sterili mentecatti della minoranza!  👿 Basta leggere quanto ha dichiarato nell’articolo “Belgioioso, «Tagliamo ancora le tasse»” dove magnifica il suo bilancio di previsione per i prossimi tre anni. I prossimi tre anni? 😥 Ehilà, il pelatone è convinto di essere rieletto!! E chi lo dice? Ah sì? E’ stato il responso dell’oracolo? Che oracolo? Ho capito: il solito mago Do Nascimiento!! 😈

Ma veniamo alle cose serie. Il ragioniere stupisce noi poveri mortali analfabeti con un perentorio “Abbasserò l’addizionale comunale IRPEF!!”. Che roba? 👿 Dopo che l’hanno aumentata, non più di un anno e mezzo fa, di un bel 60% (dallo 0,50 allo 0,80) adesso che ha l’intenzione, ripeto: l’intenzione, di abbassarla di cinque centesimi, si spaccia per il salvatore del paese? 😯 Ma un belgioiosino, che abbia due, dico due, neuroni funzionanti nel cervello, come fa a non chiedersi come mai costui voglia diminuire la pressione fiscale quando tutti i suoi colleghi sparsi per la penisola sono incazzati come cinghiali perché il governo ha abolito l’ICI (unica vera tassa federale, vero leghisti?) e dichiarano che saranno costretti a far pagare di più i servizi? (Anche perché pare che i trasferimenti promessi per i mancati introiti non si sa bene quando, e se, arriveranno). O voi, meschini, non sapete che per Lui si mobiliteranno “diversi enti territoriali” donandoci quintalate di euro a fondo perduto? Scusi se mi permetto: quali sarebbero questi enti e di che cifre stiamo parlando?

Tutto qui? Magari! “Siamo stati tra i primi […] ad approvare il bilancio di previsione […]”. Cacchio!! E’ un evento! NON E’ STATO IL PRIMO!!! 😈 Ma la cosa più bella è che Lui bacchetta in anticipo le opposizioni perché  sa già che i tapini faranno polemiche prevedibili e usuali. E qui si vede benissimo l’intervento del mago Do Nascimiento.

Ma bsìa, questa mica è propaganda! Sei tu che gli vuoi male! 😈 Cambiati gli occhiali, perché quella non è la coda del demonio: è una sfilza di cacciatorini! 🙁

  1. Vedi “Belgioioso, operazione trasparenza” su La Provincia PAVESE del 12/11/2008 []

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.