Too Cool for Internet Explorer

Aiuti? Magari!

17 Aprile 2013 da bsìa

Un altro fulgido esempio di come l’informazione viene fatta con “leggerezza” (l’insostenibile leggerezza dell’essere? 😉 ). Titolone di oggi: “Belgioioso, boom di aiuti1 E uno esclama: “Öh la pèpa, chi aiuta chi?” Che è puro eufemismo perché si sa benissimo a chi si riferisce.

Se uno si ferma al titolo, quindi, viene indotto a pensare che il nostro Comune sia un fulgido esempio di sostegno sociale! Subito sotto, però, anche per evitare figuracce barbine si legge: “Salgono del 30% le richieste al Comune per bollette e affitti”. Ah, ma allora sono le domande che aumentano! Il che non significa che, poi, tutte le richieste verranno esaudite. E, infatti, leggendo l’articolo si viene edotti dei tristi lamenti di sindaco e assessore ai servizi sociali che, posti di fronte a cotal richiesta, ci dicono che, ahi noi, gli hanno tagliato i fondi regionali e faranno quel che potranno. Io un suggerimento al sindaco ce l’avrei, vista la sua predisposizione alla nettezza urbana: potrebbe proporsi come domestica di qualche riccone e con il ricavato del suo abile lavoro contribuire alla spesa sociale! Non trovate sia un’idea brillante? 😈

Però, i fondi per il sociale stentano ma per l’idrovora non mancano mai. Pochi giorni fa 40.000 euro per la falda che si innalzerebbe e adesso leggetevi questa bella delibera.

  1. La Provincia PAVESE – 18.04.2013 – pag. 22 []

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.