Too Cool for Internet Explorer

Il gassificatore e l’uomo sbattuto

19 Settembre 2012 da sgur_di_tri

Dopo l’uovo sbattuto, ora abbiamo anche l’uomo sbattuto? Sembra di sì se stiamo a quanto riportato da un articolo della Provincia pavese di qualche giorno fa.1

Sembra infatti che, a margine di un’Assemblea convocata nei locali del Comune di Belgioioso, ci sia stato un alterco tra il Sindaco di Belgioioso, Prof. Zucca, e il Signor Rabussini, componente del comitato per il no al gassificatore. Motivo dello spiacevole episodio sarebbe che il Prof. Zucca non voleva che il Signor Rabussini presenziasse all’Assemblea.

Da un lato, il Signor Rabussini lancia al primo cittadino accuse circostanziate:Zucca mi ha strattonato sbattendomi per ben tre volte contro la vetrata. Subito dopo sono uscite altre persone chiedendo cosa stesse succedendo, e lui mi ha lasciato, così avrebbe dichiarato ai carabinieri nella denuncia presentata il giorno successivo.

Per contro, il Prof. Zucca smentisce categoricamente le parole del Signor Rabussini: «Non ho aggredito nessuno. Quando l’ho visto, gli ho semplicemente detto che lo avrei querelato per una serie di dichiarazioni precedenti e offensive nei miei confronti. Non l’ho nemmeno sfiorato».

Non sappiamo come la faccenda andrà a finire, ovviamente saranno le autorità competenti a stabilire chi ha ragione e chi ha torto.

Quello che noi possiamo dire è che l’episodio di per sé ci sembra si avvicini di più alla cronaca che alla politica, e che le parole pronunciate dai due protagonisti ci fanno capire come a Belgioioso si stia vivendo la questione del gassificatore.

Arrivati a questo punto, non ci resta che sperare in tempi migliori!

  1. Vedi la Provincia Pavese dell’8 settembre: “Belgioioso, gassificatore «Aggredito dal sindaco»” []

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.