Too Cool for Internet Explorer

Aspetta e, magari, spera (e che dio ce la mandi buona)!

22 Dicembre 2007 da bsìa

Beppe Grillo è inc … avolato come una biscia verso la stampa italiana e medita un altro VaffaDay per il 25 aprile prossimo. Come dargli torto! Le notizie importanti, di solito, vengono pubblicate nelle pagine interne in trafiletti microscopici, mentre le cazzate trovano spazio su tre, quattro, cinque e sei colonne.

Due giorni fa, sulla stampa locale, viene pubblicata la seguente notizia: “BELGIOIOSO – Nuova addizionale dell’Irpef”. A me sembra che la notizia non sia proprio una stupidaggine. Bene, sapete quanto spazio ha occupato? Undici righe su una colonna! Per dire che il giorno stesso (20 dicembre) ci sarebbe stata una seduta “lampo” della giunta avente come unico tema “la modifica del regolamento relativo all’addizionale comunale Irpef”. Stop.

Ora, visto che il Conti sta già dissotterrando l’ascia di guerra, una modifica non vuol dire “necessariamente” che l’aliquota aumenterà (ma il Conti, a differenza del sottoscritto, pensa subito male e, visti i chiari di luna dei bilanci comunali, magari fa anche bene 😈 , ma il punto non è questo.

Il punto è che dopo due giorni, la stampa non abbia ancora ritenuto importante informarci di quale sia stata la decisione presa in merito dalla giunta.

Tutti partiti per le vacanze natalizie?

E poi, dai, ma chissenefrega? Gli italiani non sono forse il popolo con un carico fiscale irrisorio? Con un welfare strepitoso, a livello di quelli scandinavi?

Buon Natale e Felice (?) Anno nuovo!

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.