Too Cool for Internet Explorer

Vengo anch’io?

15 marzo 2012 da sgur_di_tri

A Belgioioso, chissà perché, la Festa delle donne, anziché giovedì 8 marzo, è stata celebrata domenica 11, con il Sindaco, Professor Zucca, che di buon mattino ha personalmente distribuito mimose a signore e signorine di passaggio per la piazza principale della città.

Non solo, ma nella stessa giornata l’Amministrazione comunale ha ritenuto di premiare le volontarie della Croce Azzurra. Ed allora, ad immortalare l’evento, ecco pronto un articolo/flash con tanto di fotografia a corredo, prontamente apparso il giorno dopo sulla stampa locale.1

Ed è stata proprio la fotografia, che ritrae tutte assieme le volontarie, sorridenti all’interno dell’aula consiliare (vedi qui), ad attrarre la mia curiosità, foto sulla quale mi vorrei soffermare brevemente.

Ebbene al primo sguardo, l’immagine, che voleva essere festosa e allegra, a me ha trasmesso una strana sensazione, come se, in quel contesto, ci fosse qualcosa non del tutto convincente!

Così, dopo aver osservato la foto con attenzione, ho notato un particolare: la mancanza di sorriso sul volto dell’Assessore ai Servizi Sociali Carla Mantovani, che si intravede seminascosta dietro le volontarie!

E allora mi sono chiesto: come mai, in un momento che dovrebbe essere di gioia comune, l’Assessore non sorride insieme agli altri? In una città viva come Belgioioso il sorriso dovrebbe essere d’obbligo!

  1. Vedi la Provincia PAVESE del 12.03.2012  – “Belgioioso. Premio in rosa []

Una risposta a “Vengo anch’io?”

  1. bsìa dice:

    Perché niun abbia a offuscar lo sole de la Bassa!! 😀
    O sooooleeee miooooooooo ….
    Il sol dell’avvenire?
    Tucumas i ball!!

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.