Too Cool for Internet Explorer

Ad imperitura memoria!

3 Agosto 2011 da sgur_di_tri

Che ci crediate o no, l’Amministrazione comunale di Belgioioso, nei giorni scorsi, ha deciso l’acquisto di una lastra in granito, su cui far incidere gli estremi del Decreto con il quale il Presidente della Repubblica ha recentemente riconosciuto a Belgioioso il titolo di Città.

Questo è quanto abbiamo appreso leggendo la Determina n. 310 del 28/07/2011 avente per oggetto:Area amministrativa Affari Generali: lastra in granito per riconoscimento a Belgioioso del titolo di Città”.1

La “granitica” lastra, a futura memoria dello storico evento, sarà appesa ad un muro esterno del Palazzo comunale, e un’ulteriore targa verrà invece esposta nella Sala Polifunzionale “V. Trespi”.

Non solo, ma dalla Determina apprendiamo che l’acquisto è considerato una “necessità” e che, per farvi fronte, si è anche stabilito di far uscire 2.600, 00 Euro dalle casse comunali!

E sì, come si può non concordare sulla “necessità” che i belgioiosini si ricordino che a partire da quest’anno (e per i secoli a venire) essi abitano in città!?

———- @ @ @ ———-

Ah, quasi dimenticavo: sono pronto a scommettere che, quando la lastra verrà scoperta, ci sarà una breve cerimonia con tanto di “rinfresco” incorporato! Quindi, mi raccomando: occhio alla data, un appuntamento da non mancare nella maniera più assoluta!

  1. La Determina è visionabile per intero cliccando sul titolo in giallo []

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.