Too Cool for Internet Explorer

Cosa sta succedendo in città?

5 Dicembre 2011 da sgur_di_tri

Sul blog Noi Belgioioso (che noi seguiamo attentamente) abbiamo letto un post che, in questo scorcio di inizio di dicembre, potrebbe, a nostro parere, assumere una particolare importanza politica per la città.

Si tratta del post con cuiil Comitato editoriale di NoiBelgioioso.it  e il Circolo del Partito Democratico di Belgioioso, chiedono al Sindaco e all’Amministrazione comunale un’Assemblea pubblica aperta a tutti i cittadini ed adeguatamente pubblicizzata per discutere della Variante al PGT vigente che potrebbe cambiare il volto della città.

Oibò! Noi Belgioioso e il locale Circolo del Pd (il cui Segretario, ricordiamolo, fa egli stesso parte del Comitato editoriale di quel blog) vorrebbero forse dettare l’agenda al Prof. Zucca? Non solo, ma chiedono anche che l’Assemblea vengaadeguatamente pubblicizzata: quindi, oltre ai tempi, gli vorrebbero dettare anche i modi?

E non è finita qui, perché in un altro passaggio, si afferma anche che èindispensabile la partecipazione della cittadinanza nei processi decisionalie chenon è ammissibile che il cittadino venga considerato solo ad un mese dalle elezioni! Parole decisamente convincenti, non trovate?

Ciò detto, premesso che le motivazioni per cui si invoca l’Assemblea le riteniamo senz’altro condivisibili, di fronte a questo articolo ci scappano prorompenti alcune domande, e cioè: perché il Circolo del Pd, pur avendo propri Assessori in Giunta, è ricorso ad un articolo sul blog per chiedere formalmente al Sindaco la convocazione dell’Assemblea?

Il Pd non poteva, come solitamente si fa in questi casi, chiederla tramite i propri rappresentanti? I due Assessori erano stati preventivamente informati, oppure no, dell’iniziativa del loro Circolo?

Vuol forse dire che i due Assessori si sono fatti sì portavoce della richiesta presso il Sindaco ma, non avendo avuto una risposta positiva, al Circolo non è rimasto altro da fare che portarla avanti tramite il blog?

Il Prof. Zucca, adesso, farà propria la pubblica richiesta del blog e del Pd di convocare un’Assemblea sulla Variante al PGT, oppure la ignorerà?

Insomma, una cosa ci sembra certa: qualcosa sta forse per succedere in città! Una vicenda tutta da seguire, che potrebbe anche avere sviluppi imprevedibili!

Lasciate un commento

Dovete effettuare il login per inserire un commento.