Too Cool for Internet Explorer

Questa non è una crisi

23 Novembre 2018 da Emilio Conti

Ecco il secondo video che pubblico con l’intento di svegliare dal torpore le menti obnubilate dei cittadini italici (che, a onor del vero, non sono gli unici). Buona visione, ma, soprattutto, una profonda meditazione.

Usciamo dalla matrice

20 Novembre 2018 da Emilio Conti

Questo è il primo di una serie di video per cercare, come recita il titolo, di far vedere un’altra realtà. Di svegliare dal torpore in cui ci hanno immersi con veri e propri lavaggi del cervello.

I video non saranno necessariamente brevi, perché le cose vanno spiegate e la spiegazione necessita di tempo e impegno. Per coloro che invece preferiscono ficcare la testa sotto terra la visione è caldamente sconsigliata.

Fregola referendaria

18 Novembre 2018 da Emilio Conti

Mi scuso subito per il titolo del post, ma mi è venuto quasi d’istinto vedendo quello che stava succedendo su Facebook dove diversi amici postavano entusisti vari commenti sulla bontà e sui vantaggi dell’unione tra i comuni di Belgioioso e Filighera. Mi ricordo, ma non vorrei sbagliare, un solo post contrario all’unione.

Oggi è il fatidico giorno e, vada come vada, sull’argomento ho già detto la mia nel post precedente. Vorrei aggiungere solo due considerazioni.

La prima è che di fronte alle sempre più tenui risorse destinate all’Ente locale Comune nessuno abbia speso una parola sull’abolizione dell’IMU sulla prima casa che un po’ di respiro ad essi concedeva. Una bella battaglia per reintrodurla no? Troppo antipatica agli evasori?

La seconda è: ma tutto ‘sto popò di referendum quanto ci viene a costare? Spero che qualcuno sappia darmi una risposta.