Too Cool for Internet Explorer

L’apparizione del resoconto

24 Marzo 2015 da bsìa

Belgioioso novella Madjugorje? 😯 Là la Madonna e qui il resoconto? 🙄 Pare, infatti, che, stando a quanto pubblicato sulla stampa locale,1 il famosissimo “resoconto” si sia “mostrato”. Lo so: non avete ancora capito un cazzo, ma se aveste capito qualcosa mica avreste rieletto certa gente! 👿

Ordunque, l’indomabile Ciancioman, come poteva mancare?, ha arricchito la saga “l’autovelox è mio e lo gestisco io” con un nuovo episodio. Ha replicato a qualcuno, ma dal titolo dell’articolo non si capisce chi ha detto qualcosa sugli incassi tanto da meritare una replica! Boh … 🙄 Comunque il supereroe afferma che ‘sto benedetto “resoconto” è stato mostrato. A sì? Quando? Come? Dove? Che stupido: ma le apparizioni le vedono solo i prescelti! E noi non lo fummo! 😎

Ormai la saga si sta trasformando in una ripicca infantile. Forse che, freudianamente parlando, qualcuno  è rimasto alla “fase fallica”? 😈

  1. Il caso autovelox Fabio Zucca replica sugli incassi” – La Provincia PAVESE – 24.03.2015 – pag. 18 []

L’è tua, l’è mia, l’è morta l’umbrìa*

22 Marzo 2015 da bsìa

La saga “L’autovelox è mio e lo gestisco io” si è arricchita, ieri, di un nuovo episodio e sta assumendo le dimensione della serie televisiva “Trono di spade“!1

Riepilogo delle puntate precedenti: Scudellari, sindaco di Linarolo, toglie il suo comune dall’Unione Terre Viscontee perché, sostiene, ci sta rimettendo! Come osa, cotal vassallo, ribellarsi al sire? Mal gliene incolga. Vuoi toglierti dal reame? E io ti tolgo l’autovelox! Tiè!

Detto, fatto! L’autovelox lo mettiamo a Belgioioso, capitale del reame. E già il tripudio  di cartelli che segnalano il “nuovo” limite di velocità sono già stati tutti installati. Domanda: quanto ci sono costati?

Siamo all’ultima puntata: contrordine compagni! L’autovelox rimane a Linarolo! Ciapa sù e porta a cà!

Cosa ci riserverà il futuro? Chi lo sa! Alla prossima puntata della saga!

* Detto dialettale intraducibile usato per indicare una lunga discussione che non porta ad alcuna soluzione.

  1. L’autovelox resta a Linarolo” – La Provincia PAVESE – 21.03.2015 – pag. 23 []

Pensioni: secondo round

22 Marzo 2015 da Emilio Conti

Vi ricordate cosa avevo scritto poco tempo fa?1  Ebbene provate a leggere questo articolo: http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/20/previdenza-boeri-entro-lestate-proposta-organica-riforma/1525166/

Fare previsioni in Italia? Più facile che bersi una birra!

  1. Vedi il post Il massacro prossimo venturo []

C’è chi dice …

18 Marzo 2015 da Emilio Conti

… di aver sistemato sia i marciapiedi (boh) sia le strade (ma va?). Per queste ultime avrei dei seri dubbi. Guardate un po’ com’è conciata la strada che porta al depuratore e alla discarica. A voi ogni commento!

Commemorazione I guerra mondiale – un anticipo

17 Marzo 2015 da Emilio Conti

Come avevo promesso nel precedente post (vedi qui) qui sotto trovate un breve video dell’opera precedentemente descritta. Mi scuso anticipatamente per la non eccelsa qualità (sono quasi una schiappa), ma lo scopo è semplicemente quello di incuriosirvi in modo che, tra un paio di mesi, vi rechiate a vedere tutta la mostra che si preannuncia molto interessante.

C’è giardino e giardino

10 Marzo 2015 da Emilio Conti

Perché spendere un sacco di soldi per sistemare il giardino di un privato quando ne abbiamo già uno bello e pronto? Che ne dite di questo? Non è meraviglioso? 💡

Commemorazione I guerra mondiale

1 Marzo 2015 da Emilio Conti

Ieri ho avuto il piacere – e l’onore – di essere invitato a vedere in anteprima una delle opere che il nostro compaesano, disegnatore e artista, Sergio Bollani ha preparato per la commemorazione dell’entrata in guerra dell’Italia. Si tratta della rappresentazione della Compagnia H del 115° di fanteria statunitense.

Il disegno misura 8 metri di lunghezza per 2 di altezza: un’opera gigantesca. Oltre a questo verranno esposti ben altri undici disegni, di dimensioni minori ma comunque sempre notevoli: si va da un 4 metri per 2,16 a 1,4 metri per 1 che rappresentano gruppi di militari italiani, canadesi, belgi, australiani, rumeni, russi, tedeschi, francesi, inglesi, austriaci e un gruppo di crocerossine. La mostra dei disegni del nostro compaesano verrà presentata ad Arena Po ad iniziare dal 23-24 maggio prossimo e la rassegna comprenderà anche quadri, fotografie e sculture tutte attinenti all’evento bellico.

Sono venuto a sapere che il Bollani è stato contattato anche dalla nostra amministrazione comunale anch’essa interessata all’evento (vedi l’articolo “Ricordiamo la grande guerra” apparso il 27.02.2015 su La Provincia PAVESE). Fortunatamente, dico io, l’artista si era già impegnato con l’amministrazione di Arena Po da più di un anno. Dico fortunatamente perché sarebbe un controsenso presentare queste opere in un Comune in cui la responsabile del settore cultura ha dichiarato sui social network “ma perché celebrare la Prima Guerra Mondiale? Perché?

P.S. Dal momento che le fotografie danno solo l’idea della grandezza dell’opera senza metterne in rilievo i particolari, a breve pubblicherò un filmato che li evidenzia.

N.B. Le fotografie qui riprodotte (cliccateci sopra per ingrandirle), contrariamente a quanto vale per tutto il resto del materiale pubblicato su questo blog, sono ESCLUSE dalle Creative Commons e quindi non possono essere liberamente utilizzate e questo per espresso desiderio dell’artista. Chi ne volesse una copia è pregato di farne richiesta al sottoscritto.

soldati_usa1soldati_usa2